Getty Images
Inter, il bel gesto di Gagliardini: si sposa e dona tutti i regali agli Insuperabili
L'INIZIATIVA - Il gesto del giocatore consentirà a molte persone con disabilità di realizzare il sogno di giocare a calcio: "Abbiamo scelto di devolvere i regali del nostro matrimonio a Insuperabili - conferma la coppia - ci siamo resi conto che con una giornata così speciale avremmo potuto cambiare la vita di tante persone. Abbiamo scelto di farlo nel nostro territorio per vedere crescere con i nostri occhi ciò che andremo a costruire e poter seguire il progetto anche nei suoi sviluppi futuri". La testa a Milano, il cuore a Bergamo. Lì dove i due futuri sposi sono cresciuti e dove Gagliardini è esploso prima di trasferirsi all'Inter.
IL COMMENTO - Il co-fondatore degli Insuperabili Davide Leonardi ha commentato così la bella iniziativa di Roberto e Nicole: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per un gesto così importante e li ringraziamo per la fiducia che hanno riposto nel nostro progetto. Il loro supporto è fondamentale perché ci permette di continuare nella nostra mission: permettere a sempre più persone con disabilità di praticare sport. In Roberto e Nicole abbiamo da subito percepito il valore umano e il reale interesse per lo sviluppo di un’attività e non il semplice apparire"
CHI SONO GLI INSUPERABILI - Insuperabili Onlus, insieme a una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, dedicate a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il Progetto è nato a Torino nel settembre 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled. In questo momento, ci sono diciassette sedi Insuperabili in Italia, per un totale di oltre 650 atleti.