Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, il bel gesto di Gagliardini: si sposa e dona tutti i regali agli Insuperabili

    Inter, il bel gesto di Gagliardini: si sposa e dona tutti i regali agli Insuperabili

    Giornata di vigilia per Roberto Gagliardini, domani si scende in campo per la partita più importante. Il centrocampista dell'Inter si sposa con Nicole Ciocca e per l'occasione la coppia ha deciso di donare tutti i regali ricevuti alla fondazione degli Insuperabili, con l'obiettivo di supportare la Fondazione che ha settembre inaugurerà la nuova sede di Dalmine (provincia di Bergamo). La giocata più bella. 

    L'INIZIATIVA - Il gesto del giocatore consentirà a molte persone con disabilità di realizzare il sogno di giocare a calcio: "Abbiamo scelto di devolvere i regali del nostro matrimonio a Insuperabili - conferma la coppia - ci siamo resi conto che con una giornata così speciale avremmo potuto cambiare la vita di tante persone. Abbiamo scelto di farlo nel nostro territorio per vedere crescere con i nostri occhi ciò che andremo a costruire e poter seguire il progetto anche nei suoi sviluppi futuri". La testa a Milano, il cuore a Bergamo. Lì dove i due futuri sposi sono cresciuti e dove Gagliardini è esploso prima di trasferirsi all'Inter. 

    IL COMMENTO - Il co-fondatore degli Insuperabili Davide Leonardi ha commentato così la bella iniziativa di Roberto e Nicole: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per un gesto così importante e li ringraziamo per la fiducia che hanno riposto nel nostro progetto. Il loro supporto è fondamentale perché ci permette di continuare nella nostra mission: permettere a sempre più persone con disabilità di praticare sport. In Roberto e Nicole abbiamo da subito percepito il valore umano e il reale interesse per lo sviluppo di un’attività e non il semplice apparire"

    CHI SONO GLI INSUPERABILI - Insuperabili Onlus, insieme a una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, dedicate a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Il Progetto è nato a Torino nel settembre 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled. In questo momento, ci sono diciassette sedi Insuperabili in Italia, per un totale di oltre 650 atleti.

    Altre Notizie