Inter, i nomi per il 4-2-fantasia
Aspettando di giocare la finale di Coppa Italia col secondo posto in tasca, l'Inter ha iniziato a progettare la prossima campagna acquisti estiva. Leonardo ha già in testa il suo undici ideale: da brasiliano amante del calcio offensivo qual è, innanzitutto i suoi pensieri sono rivolti all'attacco, dove non servono tanti cambiamenti ma basterebbe un acquisto azzeccato.
L'identikit è quello di un giocatore giovane, tecnico, veloce, in grado di segnare e far segnare, che possa occupare più posizioni diverse a seconda dell'evenienza. Hazard? Meglio Alexis Sanchez: il cileno dell'Udinese può fare la seconda punta, il trequartista oppure giocare largo sulla fascia come attaccante esterno ed è già collaudato nel campionato italiano. Leo sogna di piazzare lui da una parte, Eto'o dall'altra e Sneijder dietro al centravanti (Milito o Pazzini).
Per quanto riguarda gli altri reparti, quest'anno il Milan ha confermato che gli scudetti si vincono con le migliori difese. Con il recupero di Walter Samuel quella nerazzurra, almeno nell'immediato e a livello di titolari, non ha bisogno di essere rivoluzionata nei nomi. Piuttosto non sarebbe una cattiva idea proteggere la linea a 4 con un centrocampo più folto e muscolare soprattutto nei big-match, sacrificando uno dei quattro uomini offensivi. Poi in mezzo al campo arriverà comunque un rinforzo 'pesante', anche se al momento c'è ancora molta incertezza sull'identità di questo mister X.