Inter-Hajduk:|20 croati scarcerati
Il giudice di Milano Beatrice Secchi ha assolto per non aver commesso il fatto e scarcerato dieci dei 28 tifosi, in gran parte croati, arrestati ieri sera dalla polizia per i tafferugli durante la partita valida per i preliminari di Europa League tra Inter e Hajduk Spalato.
I dieci sono stati processati per direttissima stamani. Per gli altri 18 tifosi sono invece in corso altre due udienze, sempre per direttissima.
Sono stati assolti con formula dubitativa e scarcerati altri dieci dei ventotto tifosi arrestati ieri sera per gli scontri durante la partita Inter-Hajduk Spalato che è stata giocata allo stadio Meazza di Milano. I dieci tifosi, tedeschi e francesi di origine croata e croati, tutti tra i 21 e i 26 anni, sono stati assolti al termine di una delle tre udienze per direttissima, celebrate davanti al tribunale di Milano.
In questo caso il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste ma con il cosiddetto '530, II comma'. Ora è in corso la terza udienza che riguarda l'ultimo gruppo di otto tifosi. Questa mattina il giudice Beatrice Secchi ha convalidato l'arresto e poi assolto per non aver commesso il fatto, e cioé con formula piena, 6 croati e 4 francesi, pure loro scarcerati.