Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, guarda Taremi: salva il Porto, 2-2 in casa col Famalicao. L'Europa è a rischio

    Inter, guarda Taremi: salva il Porto, 2-2 in casa col Famalicao. L'Europa è a rischio

    • Redazione CM
    La stagione volge al termine, in Portogallo come in tutta l'Europa: la Liga lusitana è ormai avviata verso la bacheca dello Sporting di Lisbona, che ha battagliato coi cugini del Benfica per settimane prima di emergere dopo lo scontro diretto. Al terzo posto, la terza big, il Porto, che non è mai sembrato in grado di competere con le due squadre della Capitale. Anzi, deve guardarsi dagli assalti di Vitoria Guimaraes e Sporting Braga per difendere la partecipazione almeno all'Europa League. 

    PAREGGIO INTERNO - Oggi i Dragoes hanno ottenuto un deludente pareggio interno per 2-2 contro il Famalicao, 24 punti sotto in classifica: ci è voluto un gol del promesso sposo dell'Inter Taremi su assist di Galeno nel finale per non arrendersi alla sconfitta. Ora i punti in classifica per il Porto sono 59, con il Vitoria Guimaraes (che ha pareggiato a sua volta col Farense) a 57 e il Braga (vittorioso in serata con l'Estoril) all'aggancio da 56 a 59. Se entrambe dovessero arrivare davanti agli uomini di Conceiçao, li escluderebbero anche dalla Conference League, quindi da tutte le competizioni internazionali. Poi ci sarebbe la Coppa di Portogallo, che vede la semifinale proprio tra Porto e Vitoria Guimaraes per sfidare lo Sporting di Lisbona in finale. Chi vince va in Europa League.

    TAREMI ALL'INTER - Mehdi Taremi ha segnato uno degli ultimi, se non l'ultimo gol col Porto: a fine stagione il suo contratto andrà a scadenza e poi l'iraniano a meno di clamorosi cambi di rotta firmerà un triennale con l'Inter andando a percepire tre milioni di euro a stagione. 

    Altre Notizie