Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Gosens si laurea e annuncia: 'Ho deciso cosa fare a fine carriera'

    Inter, Gosens si laurea e annuncia: 'Ho deciso cosa fare a fine carriera'

    Calciatore di livello, studente pure. Tra un allenamento e l’altro alla Pinetina Robin Gosens non ha perso tempo e si è laureato in Psicologia. Ad annunciarlo è stato lo stesso esterno sinistro in forza all’Inter su Linkedin, dove ha svelato anche le sue future intenzioni. Ossia aprire uno studio per rendere concreto quando studiato.

    L'ANNUNCIO - “Dopo quattro anni di duro studio ho raggiunto il traguardo: la Laurea in Psicologia - ha scritto il tedesco in un lungo post -. È stata una lunga strada che mi è costata tanto sudore ed energia perché ovviamente il calcio e la mia famiglia hanno i ruoli principali della mia vita. Nell'ultimo anno accademico è nato nostro figlio - il più grande dono sulla terra - ma questo non mi ha portato ad avere più tempo per studiare. Il mio grande sogno al termine della mia carriera è aprire uno studio, dove potrò aiutare gli atleti a gestire l'ansia, la pressione o altri problemi simili. Questo sogno ha ispirato l'argomento della mia tesi di laurea: il confronto tra il livello di resilienza degli atleti professionisti e non professionisti. Grazie alla mia esperienza come atleta professionista che ha dovuto affrontare problemi simili durante la sua carriera e alla base teorica acquisita attraverso i miei studi, credo di poter offrire un valido aiuto. Ne sono convinto”.

    IL GOL CHAMPIONS - All’età di 28 anni Robin Gosens sembra avere le idee più che chiare in merito al suo futuro extra-calcistico. Intanto l’esterno deve concludere la sua stagione con l’Inter, dove è sotto contratto fino al 2026: proprio un suo gol in casa del Barcellona in Champions, è stato fondamentale per l’approdo dei nerazzurri agli ottavi di Champions. La truppa di Inzaghi poi, è stata capace di raggiungere pure i quarti dove dovrà vedersela col Benfica: una doppia sfida molto attesa contro l’ex Joao Mario.
     

    Altre Notizie