Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Inter, spunta la pista Gomis

    Inter, spunta la pista Gomis

    Quanti strascichi, quante polemiche. La trattativa, ormai del tutto saltata, che avrebbe portato Fredy Guarin alla Juventus in cambio di Mirko Vucinic non accenna a placare le sue ire o, meglio quelle dei dirigenti delle due formazioni giunti a suon di conferenze e dichiarazioni ad una rottura quasi insanabile. A Milano, tuttavia, domenica è atteso l'uomo che potrebbe porre fine a questa rinata, anche se solo sul mercato, rivalità. Il presidente dell'Inter, Erick Thohir, tornerà dalla sua creatura per provare, in prima persona, a porre definitivamente la parola fine sulla questione.

    MORATTI LASCIA? - Prima di tutto, come riportato dal Corriere dello Sport, Thohir dovrà fronteggiare il malumore di Massimo Moratti che, altamente frustrato dalla gestione dell'affare, starebbe pensando di lasciare definitivamente, uscendo anche dal rimanente 30% di quote societarie in suo possesso. Il magnate indonesiano non può permettersi che la sua "ancora" possa lasciare il club, ma è pronto ad una vera e propria rivoluzione societaria.

    L'SMS DI AGNELLI E IL TENTATIVO PER VUCINIC- Risolte le vicissitudini societarie, inoltre, Thohir dovrà forzatamente confrontarsi con il presidente bianconero Andrea Agnelli. Non basterà un sms, ma ci vorrà un incontro vis-a-vis che, tuttavia, potrebbe anche riaprire clamorosamente una trattativa per Mirko Vucinic. Il giocatore vuole l'Inter e, secondo la Gazzetta dello Sport ha fatto sapere che una nuova trattativa con l'Inter sarebbe gradita. Thohir dovrà lavorare forzatamente su un prestito oneroso con diritto di riscatto poichè senza l'inserimento di Guarin la Juventus pretende, ad operazione conclusa, il raggiungimento di almeno 10 milioni di euro.

    GUARIN IN PREMIER - I due giorni di permesso destinati a Fredy Guarin scadranno oggi e, da domani, è previsto il suo reintegro in gruppo. Il giocatore, frustrato dal mancato passaggio in bianconero è ormai un corpo estraneo all'interno della rosa nerazzurra e, grazie all'intervento del presidente, potrebbe presto abbracciare la Premier League. All'Inter, infatti, è già arrivata un'offerta concreta dall'Inghilterra (Tottenham, Manchester United e ancora il Chelsea) di 10 milioni di euro. La sensazione è che con la mediazione di Thohir si possa giungere ad una conclusione intorno ai 12 milioni di euro.

    IL NOME NUOVO - Se la pista che porta a Mirko Vucinic fosse però non più percorribile ecco che l'Inter ha già pronta l'idea low cost da concretizzare negli ultimi giorni di mercato. Si tratta di Bafetimbi Gomis, attaccante franco-senegalese di 28anni del Lione, in scadenza di contratto a giugno con il club transalpino. L'Inter lavorerebbe su un piccolo rimborso per l'OL affinchè possa liberare il proprio attaccante già da gennaio.

    Altre Notizie