Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Inter, gambe al Sassuolo e testa al Napoli: i dubbi di Inzaghi

    Inter, gambe al Sassuolo e testa al Napoli: i dubbi di Inzaghi

    • Simone Gervasio
    Tra una settimana l’Inter saprà di più di sé e del suo futuro. Mercoledì 4 gennaio infatti i nerazzurri torneranno in campo in Serie A e lo faranno in un match (già sold out) in cui non potranno più permettersi errori. La sfida con il Napoli è da dentro o fuori per limare gli undici punti di distacco da Spalletti e non renderli un canyon insormontabile.

    PROGRAMMA - Anche per questo, lo staff di Simone Inzaghi sta curando nel minimo dettaglio l’avvicinamento alla gara con l’ultimo step che sarà compiuto con l’amichevole del Mapei Stadium, la casa del Sassuolo, in programma oggi alle ore 17:00. Novanta minuti utili, anche se non ci saranno Brozovic e De Vrij, quest’ultimo out per un colpo alla caviglia. Recuperati invece D’Ambrosio e Correa.

    FORMAZIONE - Alla gara col Sassuolo, l’Inter chiede di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e di mettere nelle gambe minuti per farsi trovare pronti all’appuntamento di gala con il Napoli. Inzaghi è orientato a schierare la miglior formazione possibile, affidandosi in porta a Onana. Davanti a lui le scelte sono limitate e rispondono ai nomi di Skriniar, Acerbi e Bastoni. Scontate le fasce con Dumfries e Dimarco, mentre al centro del campo a far compagnia a Barella e Calhanoglu ci sarà ancora Mkhitaryan. Davanti conferma per le due torri: Lukaku e Dzeko.

    DUBBI - Tre i nodi da sciogliere con vista Napoli, uno per reparto. Partendo da quello arretrato, l’infortunio di De Vrij non preoccupa più di tanto ma, con una prestazione convincente, Acerbi si prenderebbe i favori del pronostico su di lui per una maglia da titolare. Certo, contenere Osimhen è compito arduo per tutti, anche per l’ex Lazio. In mezzo al campo scalpita il rientrante Brozovic. Il croato si è tagliato le ferie post Mondiali di due giorni, si è allenato con il gruppo e appare in ottima condizione. Quando però Marcelo era ai box, il sostituto in cabina di regia, Calhanoglu, non l’ha fatto rimpiangere, così come uno dei più in forma si è dimostrato essere Mkhitaryan. Considerato intoccabile Barella, sono in 3 per 2 posti, una bella gatta da pelare per Inzaghi. Approfitteranno dell’ultimo test prima della ripresa del campionato anche i due attaccanti principali rimasti disponibili all’Inter, Lukaku e Dzeko. La loro intesa va affinandosi e continuerà a farlo, almeno fino al 30, la data in cui tornerà il campione del mondo Lautaro Martinez. Il Toro ci sarà con il Napoli? E da titolare?

    Dopo il Sassuolo se ne saprà di più. Lì dove in campionato aveva fatto doppietta, Dzeko punta a ribadire come l’argentino possa tornare con calma mentre Lukaku vorrà dimostrare che la parentesi qatariota è stata solo un inciampo. Con il mercato alle porte e la promessa che i big non si muoveranno, salvo colpi di scena (citofonare Chelsea e Psg), per l’Inter è l’ultima gara del 2022 ma non c’è tempo per fare bilanci. Il 2023 già incombe.
     

    Altre Notizie