Gagliardini: 'Mi ispiro a Pogba, sogno un gol a Milan e Juve'. E su Verratti...
IL PRIMO GIORNO DA INTERISTA
E’ un giorno intenso, il primo di questa nuova fase della mia vita.
I MODELLI ZIDANE E POGBA
Non ho le sue caratteristiche, ma mi è sempre piaciuto molto è Zidane. E adesso un esempio per me è Pogba che credo sia il massimo nel ruolo in questo momento.
I NUOVI COMPAGNI
Ci sono tanti giocatori qua che possono fare la storia di questo sport.
IL TEMPO LIBERO
Mi piace molto giocare alla play. Ma adesso convivo e gioco meno perché i miei interessi devono un attimo coincidere con i suoi. Non mi metto nella squadra quando gioco con la play.
PERCHE' L'INTER?
Credo sia una grande squadra e mi ha cercato più di tutte, sono contento di essere qua. Sono stato comprato per poter giocare e dare il mio contributo e sono pronto per giocare a San Siro. La prima volta che ci ho giocato è stato un mese fa contro il Milan, è stato uno spettacolo, guardavamo le porte e ricordavamo i gol fatti da gente come Ronaldo. Cosa mi aspetto? Per me è importante confermarmi in una squadra come l’Inter dopo aver giocato nell’Atalanta.
IL RUOLO
Mi piace giocare come mezzala. E’ stato un ottimo inizio di campionato e mi sento a mio agio anche nel centrocampo a tre. Pronto per sabato? Sono allenato e decide il mister.
SUNING
E’ un progetto ambizioso, vogliono portare l’Inter in alto. Per me è un onore che mi abbiano scelto.
L'INTER IN TRE PAROLE
Prestigiosa, inimitabile e ambiziosa.
LA VITTORIA DELL'ATALANTA CONTRO L'INTER
Ho giocato poco in quella partita. Abbiamo vinto con un rigore ed è stata una bella emozione. Affrontare l’Inter non è mai facile, ha giocatori importanti in tutte le parti del campo.
IL MODELLO ALL'INTER
Il primo che mi viene in mente è Zanetti che ha onorato la maglia dell’Inter, ha giocato ad alti livelli e per tanto tempo. E’ il simbolo di questa società. Diventare capitano? Sarebbe un sogno.
CALDARA
Andrà da un'altra parte? Tra noi è così. Quando si è in campo non si guarda nessuno in faccia. Condividiamo questo sport da quando avevamo 15 anni, fuori dal campo siamo amici.
INTER PUNTO DI ARRIVO O DI PARTENZA?
Punto di partenza. Soprattutto nel nostro lavoro non bisogna pensare di essere arrivati e bisogna confermarsi.
IL SOGNO
Contro chi sogno di fare il primo gol e come? Magari nel derby. Al novantesimo, come capita.
VERRATTI
Se mi piacerebbe giocare con Verratti? Verratti ha fatto un grandissimo salto dal Pescara al Psg. Sarebbe un grande giocatore con cui giocare.
LA JUVENTUS
Se sento tanto la rivalità con la Juventus? Ha battuto in campionato e in Coppa l’Atalanta e vincono da tanto. E’ ora che si vinca. Se vi faccio gol anche con la Juve? (rispondendo ai tifosi, ndr) Dai va bene…
KESSIE E CONTI
Kessie? Ho un bellissimo rapporto con lui e con tutti i miei ex compagni. Sta facendo qualcosa di incredibile. Mi ha fatto gli in bocca al lupo, ma anche lui ha un futuro roseo. Chi consiglierei tra Conti e Kessie? Li prenderei entrambi.
ICARDI
Icardi è un campione, è stato capocannoniere, ha fatto cose incredibili. Continua a far gol a raffica, penso sia la stella principale di questa squadra.
PJANIC
Il centrocampista più bravo in Serie A oggi? Pjanic. Penso sia un giocatore che non ha le mie caratteristiche, ma ha grandi qualità e una visione di gioco importante.
Live dal centro sportivo Suning la presentazione di @gaglio94! Inviate le vostre domande, vi risponderà in diretta!… https://t.co/Xzx1a9RWaD
— F.C. Internazionale (@Inter) 12 gennaio 2017