AFP via Getty Images
Inter, Frattesi scatenato: la gioia in mutande, lo 'scavino' alla Maspero e l'esultanza smodata al rigore sbagliato
LA FOTO IN MUTANDE - Inevitabilmente, perché nel corso della celebrazione di un gol che per lui sa di liberazione dopo il periodo no (e post partita l'ha confermato: "Avrei fatto anche di peggio") Frattesi è rimasto lettaralmente in mutande, con i compagni aggrappati a lui per i pantaloncini che hanno festeggiato insieme a lui concedendo ai fotografi la foto di giornata.
LO SCAVINO ALLA MASPERO - Oltre al gol, c'è però un'altra giocata che è passata inosservata agli occhi delle telecamere tv, ma non a quelle dei tifosi presenti allo stadio. Nel momento in cui Fabbri ha concesso con l'on field review il rigore del potenziale 2-2 al Verona al 100esimo minuto, mentre Sommer si è diretto di corsa verso la panchina (LEGGI QUI) lui si è diretto verso l'area di rigore e, sfoderando un gesto reso celebre da Maspero in Juventus-Torino del 2001, ha scavato una mini buca sul dischetto.
L'ESULTANZA SFRENATA - Chi può dire che sia davvero stato quello il motivo dell'errore di Henry, ma quella palla, finita sul palo, ha salvato l'Inter da un pareggio sanguinoso e che ha reso ancora più importante il suo gol. Anche per questo, fra i più scatenati dopo il penalty sbagliato, c'era proprio lui, Frattesi, che insieme a Dimarco ha fatto fatica a trattenere la gioia per i tre punti salvati.