Getty Images
Inter, Farris: 'Nel secondo tempo abbiamo mostrato di essere una grande squadra. Su Lautaro e Dumfries...'
“Che valore ha questo punto? Il secondo tempo la dice lunga sul nostro valore, secondo tempo di grande impatto psicologico. Il rigore ci aveva messo sotto e al Maradona c’era grande entusiasmo per questo grande pubblico. Abbiamo provato a vincerla e abbiamo spento l’entusiasmo dei calciatori in campo e del pubblico. Va benissimo il punto perché abbiamo tirato fuori una grande prestazione. Avevamo creato i presupposti per vincere e loro alla fine si sono messi a cinque dietro dando segnale di arretramento mentre noi avevamo ancora un po’ di benzina. Siamo una grande squadra e nella ripresa siamo venuti fuori.
SU DUMFRIES - “In Italia era stato etichettato come calciatore in difficoltà, nonostante fosse appena arrivato e non conoscesse la lingua. Invece lui si è applicato per migliorare. La sua forza fisica è riconosciuta da tutti e adesso aggiunge consapevolezza”.
LE POCHE SOSTITUZIONI - La squadra stava gestendo bene, Sanchez è rimasto 5 minuti a bordo campo e alla luce di quella che è stata la condotta, credo sia stata la scelta giusta.
SU LAUTARO - È un talento, la sua migliore dote è colpire in acrobazia, poi affinerà ulteriormente il feeling con Edin. Ma il tempo è dalla sua, lavora con determinazione, sente la maglia addosso ed è uno dei nostri capitani in campo.