Inter, faccia a faccia tra staff e squadra. I cambi di formazione in vista di Empoli
- 76
In mattinata un lungo faccia a faccia tra staff e squadra per analizzare l’ultima sfida contro la Juventus, prendendo in esame sia le cose che hanno funzionato che quelle che invece hanno lasciato a desiderare, visto che l’intera fase difensiva fatica a trovare un equilibrio accettabile. Ma domani c’è già la trasferta di Empoli e per squadra e allenatore non c’è il tempo di soffermarsi troppo, è già tempo di chiedere una reazione, che dovrà essere immediata ed efficace. La sintesi è stata onesta: va bene l’atteggiamento propositivo, meno se però deve comportare recuperi pigri o uno contro uno pericolosi e non previsti.
Il turnover di Inzaghi non sarà massiccio, per la sfida contro l’Empoli dovrebbe essere confermata in buona parte la formazione che ha affrontato la Juventus. Rimane aperto qualche ballottaggio, come quello tra Asllani e Zielinski, ma l’albanese si è allenato con una vistosissima fasciatura al ginocchio e ha svolto la rifinitura tra i non titolari. Davanti alla difesa è stato provato ancora il polacco, che però non è al meglio fisicamente. Così nel ruolo di regista può agire Barella, affiancato da Frattesi e Mkhitaryan. Tra i titolari, invece, rientra Matteo Darmian, fresco di rinnovo fino al 2026. Una chance da titolare potrebbe averla anche Bisseck, provato al posto di Pavard. Sorpresa anche in attacco, dove si pensava che Taremi potesse avere una chance dall’inizio, ma ancora una volta pare in vantaggio il tandem Thuram-Lautaro.
LA PROBABILE
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
STATISTICHE E PREVISIONI - L'Inter è tornata a viaggiare, con sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite: di seguito l'analisi delle quote, con i migliori siti scommesse con SPID e registrazione rapida in Italia nel 2024
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui