![Inter, l'ex allenatore di Sucic: "Somiglia a Barella, segna più di Brozovic ed è potenzialmente più forte di Frattesi"](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-01/grafica.sucic.2024.25.1600x900.jpg)
Inter, l'ex allenatore di Sucic: "Somiglia a Barella, segna più di Brozovic ed è potenzialmente più forte di Frattesi"
- 10
CHE GIOCATORE HA PRESO L'INTER? - "Un talento puro. Farà carriera in nerazzurro. Petar Sucic corre, corre e non si ferma. Fa almeno 13 chilometri a partita e in mezzo sa fare tutto: il regista, la mezzala e il fantasista. È un tuttofare di talento".
E' UN AFFARE? - "Considerando i prezzi che girano oggi per i centrocampisti, assolutamente sì. È un giocatore e un ragazzo da 10. L’ho allenato soltanto per 8 partite, poi si è infortunato al metatarso e abbiamo iniziato a perdere o a pareggiare. Era fondamentale"
TRE PREGI - "Ti dà equilibrio, sa fare il regista e la mezzala e ha ottime capacità di inserimento. Sotto la mia gestione ha segnato tre gol, tra cui due in Champions contro Monaco e Slovan Bratislava. Il terzo pregio è la facilità di corsa. È un centrocampista box to box".
A CHI SOMIGLIA? - "Direi Barella. Dategli un centrocampo a tre e lui sarà a suo agio. Io l’ho fatto giocare anche da regista, ma il meglio l’ha dato da mezzala".
HA QUALCOSA DI BROZOVIC? - "Gli somiglia un po', ma Sucic è molto più offensivo e sa segnare qualche gol in più. Inoltre, sa buttarla dentro in tutti i modi, soprattutto se parte da dietro e si inserisce in area".
COME FRATTESI? - "Potenzialmente, Sucic è più forte. È intelligente, entra spesso in area e poi torna a centrocampo per gestire il pallone e randellare quando serve. Parliamo di uno stakanovista: ha il fuoco dentro".
Commenti
(10)Scrivi il tuo commento
Se è intelligente è già meglio del somaro romano ...