Inter, elongazione agli adduttori per Calhanoglu: quando torna e quante partite salta
- 74
IL COMUNICATO - “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”.
TEMPI DI RECUPERO - Un sospiro di sollievo, in ogni caso, per l'ambiente meneghino, dato che gli esami hanno escluso potenziali lesioni che avrebbero tenuto ai box il turco ex Milan per un periodo prolungato. Non è da sottovalutare la sua condizioni, ma la speranza dello staff medico e tecnico nerazzurro è che Calhanoglu sia costretto esclusivamente a saltare la prossima partita di campionato contro il Venezia e, al massimo, il recupero della scorsa giornata con il Bologna. La sensazione, con il turco che sarà monitorato giorno dopo giorno, è che Calhanoglu possa essere già a disposizione per il match contro l'Empoli - se non prima - del 19 gennaio e per l'incontro di Champions League dove i nerazzurri affronteranno lo Sparta Praga.
SOLUZIONI - Un'assenza importante per la formazione allenata da Simone Inzaghi, con il tecnico piacentino che dovrà ridisegnare il proprio centrocampo in vista delle prossime sfide. Senza il proprio play in mediana, a prendere le veci di Calhanoglu sarà con ogni probabilità Asllani, con Barella e Mkhitaryan ad affiancare l'albanese nella zona nevralgica del campo. Un'altra soluzione per Inzaghi, è l'inserimento di Zielinski in cabina di regia, ma anche lo stesso Barella può fungere da fulcro del centrocampo nerazzurro. In tal caso, sia l'ex Napoli che Frattesi avrebbero una chance in più di giocarsi un posto come mezzala.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(74)Scrivi il tuo commento
Si è stirato le corna. Non ha niente, gattuso avrebbe giocato tutta la partita