Inter, UFFICIALE: Osvaldo per Taider
Oggi è il giorno delle firme per Medel e Osvaldo all'Inter. Dopo aver superato le visite mediche di rito, il mediano cileno e l'attaccante italo-argentino hanno siglato i rispettivi contratti col club nerazzurro, che li ha prelevati da Cardiff City e Southampton. Quest'ultimo club inglese, oltre alla cessione di Osvaldo in prestito all'Inter, ha ufficializzato anche l'arrivo con la stessa formula dai nerazzurri del centrocampista algerino Taider.
COMUNICATO E PRESENTAZIONE - Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: "F.C. Internazionale comunica l'arrivo dal Southampton di Pablo Daniel Osvaldo con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto. Contestualmente il centrocampista nerazzurro Saphir Taider viene ceduto alla squadra inglese con la stessa formula". La presentazione ufficiale di Osvaldo è in programma domani, giovedì 7 agosto, alle ore 15 presso la sala stampa del centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile.
Le prime parole di Osvaldo a Inter Channel: "Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare. L’Inter mi aspettava? Ho notato subito l’affetto dei tifosi, e sono molto contento. Poi arrivare all’Inter è un onore per me e spero di fare bene per questi colori. So cosa vogliono i tifosi dal centravanti, ma non lo diciamo. Attaccante Rock’n’Roll? Sì, un pochino. I Rolling Stones sono il mio gruppo preferito, amo i classici. Messaggio ai tifosi? Ce la metteremo tutta per darvi tante gioie. Anzi, satisfaction".
MBAYE IN PARTENZA - In uscita c'è il giovane terzino senegalese Mbaye, rientrato dal prestito al Livorno e pronto a essere girato con la stessa formula al Genoa, che ha battuto la concorrenza del Cagliari. Prima di lasciarlo partire, l'Inter vuole rinnovargli il contratto in scadenza nel 2016. Sulla lista dei giocatori con la valigia in mano c'è anche il centrocampista Kuzmanovic (richiesto in Spagna da Valencia e Siviglia) oltre ai difensori argentini Silvestre e Campagnaro.