AFP via Getty Images
Inter, comunicato UFFICIALE sulla festa scudetto a San Siro con la Vezzali. Il sindaco Sala: 'Sempre preoccupato'
Prima, durante e dopo la partita altri 4.500 tifosi nerazzurri potranno festeggiare lo scudetto. Gli ultras della Curva Nord hanno annunciato il programma: ore 9 inizio distribuzione materiale celebrativo e apertura baretto;
ore 10.30 aperture aree food in Piazzale Angelo Moratti;
ore 11.30 concentramento bandiere davanti all'ingresso zero;
ore 12.30 distribuzione bandieroni sulla strada per formare un corridoio lungo il percorso d'arrivo della squadra;
ore 13 circa saluti all'arrivo del pullman;
ore 15 tutti sotto la Nord per sostenere la squadra;
ore 16 abbraccio nerazzurro dello stadio (le bandiere si disporranno lungo tutto il perimetro dello stadio per creare una cornice);
ore 17 ritrovo davanti alla torre 4, tutti in piedi, arriva lo scudetto.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha dichiarato: "Sono preoccupato come sempre, però ci si sta lavorando con Prefettura, Questura e con l'Inter stessa. La vicesindaca Anna Scavuzzo ha avuto una serie di riunioni in questi giorni, io sono in contatto con il prefetto. Il modulo è abbastanza collaudato, poi come sempre dipende dalla quantità di persone che arriveranno. Però mi pare che prefettura e questura la stiano affrontando con grande serietà".
IL COMUNICATO - FC Internazionale Milano rinnova l’invito ai propri tifosi a festeggiare responsabilmente la vittoria del 19esimo scudetto, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19. Comprendendo bene l’emozione e l’importanza del momento, evitare la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui resta di importanza primaria per evitare il contagio e vivere al meglio questo momento speciale.
Per continuare a festeggiare in sicurezza la vittoria dello Scudetto, il Club sta inoltre valutando l’opportunità di mostrare la coppa ai tifosi. Tempi e modalità dell’attività saranno comunicati successivamente.