Getty Images for ICC
Inter: ecco a quale cifra cedere Eder per sbloccare Pastore, ma lui si oppone...
PUO' SBLOCCARE PASTORE - Non solo prestiti, dicevamo, perchè l'idea dell'Inter è quella di cedere il cartellino di Eder a titolo definitivo e reinvestire un piccola parte dell'incasso per provare a sbloccare l'affare Pastore con il Paris Saint Germain garantendo il riscatto (si lavora per una prima tranche da 5 milioni) del suo cartellino allo scoccare di determinate condizioni (LEGGI QUI IL PUNTO SULL'AFFARE PASTORE).
A CHE CIFRE? - La volontà dell'Inter è quella di incassare dalla cessione di Eder una cifra fra i 12 e i 15 milioni di euro, non un euro di meno e il motivo è legato al bilancio societario del club. Il valore residuo del cartellino di Eder (pagato 11,9 milioni nel 2016 dalla Sampdoria) era di poco meno di 9 milioni a giugno 2017 e impatterà al 31 gennaio 2018 per circa 7,2 milioni. Con una cessione da almeno 12 milioni si realizzerebbe una plusvalenza da circa 5 milioni (forse un caso ma è proprio la cifra che l'Inter vorrebbe garantire al PSG).
EDER SI OPPONE - Il Crystal Palace è il club che più sta pensando a lui ed è disposto a trattare il suo acquisto a titolo definitivo. Lo Zenit San Pietroburgo, invece, non è mai andato oltre la richiesta di un semplice prestito. Ad oggi Eder si sta mettendo di traverso alla volontà dell'Inter e fra le due proposte sta spingendo per la cessione proprio in prestito allo Zenit. Il progetto del Crystal Palace non lo convince e andare incontro alle necessità dell'Inter, data la scarsa considerazione che ha avuto in questo inizio di stagione, non è proprio una sua priorità.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.