Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter e Sampdoria si scambiano due talenti: doppio accordo di mercato

    Inter e Sampdoria si scambiano due talenti: doppio accordo di mercato

    • Pasquale Guarro
    Non c'è due senza tre. Dopo Topalovic e Alex Perez, l'Inter ha messo nel mirino un altro 2006 e si tratta di Giovanni Leoni, che di mestiere fa il difensore centrale. L'interesse è datato, i dialoghi tra le parti vanno avanti già da qualche settimana, tanto che i nerazzurri hanno anche avuto modo di approfondire i discorsi con chi in passato ha potuto apprezzarlo con addosso la maglia del Padova. Solo referenze ottime, in aggiunta a tutte le impressioni positive che il ragazzo ha lasciato agli scout nerazzurri. E allora meglio avanzare in fretta, visto che sul ragazzo c'è anche l'interesse di altri club di Serie A e approfittando che la Sampdoria (club proprietario del tesserino di Leoni) sia molto interessata a Pio Esposito, attaccante nerazzurro classe 2005. 

    INCONTRO IN SEDE - Inter e Sampdoria hanno affrontato l'argomento giovedì pomeriggio, quando Pietro Accardi, direttore sportivo blucerchiato, si è presentato in Viale della Liberazione. I liguri, che perderanno Sebastiano Esposito (il 2002 è pronto a trasferirsi a Empoli), necessitano di una punta e pare che l'abbiano individuata nella stessa famiglia di Sebastiano. Si tratta infatti di Francesco Pio Esposito, classe 2005 che la scorsa stagione si è fatto le ossa allo Spezia. L'operazione potrebbe andare avanti sia in prestito secco che con opzione di riscatto per la Sampdoria e controriscatto per l'Inter, nei prossimi giorni si entrerà più nello specifico. 

    PRENOTATO LEONI - Nel frattempo, però, i nerazzurri si sono portati avanti per Giovanni Leoni, tenendo comunque le due operazioni slegate tra loro. I nerazzurri vogliono bruciare la concorrenza e assicurarsi il difensore, che però dovrebbe rimanere a Genova per la prossima stagione, con la garanzia di giocare da titolare l'intero campionato di Serie B per poi approdare all'Inter. I due affari sono imbastiti, Inter e Sampdoria si incontreranno nuovamente tra qualche giorno per sistemare i dettagli e chiudere le due operazioni. 
     

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 22581
    Utente vxl 22581

    Con Accardi moltiplicheranno i pani e i naselli.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie