Getty Images
![Inter e Sampdoria si scambiano due talenti: doppio accordo di mercato](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/orizzontale.francesco.pio.esposito.italia.under21.2023.2024.2800x1690.jpg)
Inter e Sampdoria si scambiano due talenti: doppio accordo di mercato
- 37
INCONTRO IN SEDE - Inter e Sampdoria hanno affrontato l'argomento giovedì pomeriggio, quando Pietro Accardi, direttore sportivo blucerchiato, si è presentato in Viale della Liberazione. I liguri, che perderanno Sebastiano Esposito (il 2002 è pronto a trasferirsi a Empoli), necessitano di una punta e pare che l'abbiano individuata nella stessa famiglia di Sebastiano. Si tratta infatti di Francesco Pio Esposito, classe 2005 che la scorsa stagione si è fatto le ossa allo Spezia. L'operazione potrebbe andare avanti sia in prestito secco che con opzione di riscatto per la Sampdoria e controriscatto per l'Inter, nei prossimi giorni si entrerà più nello specifico.
PRENOTATO LEONI - Nel frattempo, però, i nerazzurri si sono portati avanti per Giovanni Leoni, tenendo comunque le due operazioni slegate tra loro. I nerazzurri vogliono bruciare la concorrenza e assicurarsi il difensore, che però dovrebbe rimanere a Genova per la prossima stagione, con la garanzia di giocare da titolare l'intero campionato di Serie B per poi approdare all'Inter. I due affari sono imbastiti, Inter e Sampdoria si incontreranno nuovamente tra qualche giorno per sistemare i dettagli e chiudere le due operazioni.