Inter, è Puscas la punta per Mazzarri
SCOVATO DA CASIRAGHI - Puscas (foto propiacenza.it) è arrivato all'Inter scoperto da Pierluigi Casiraghi, ottimo talent scout di giovani talenti all’estero: sono passati ormai due anni dal giorno in cui Ausilio portò il sedicenne rumeno a Milano dal Liberty Oradea, club di Salonta, piccola città al confine con l'Ungheria, che milita nella serie B rumena. Lo stesso attaccante è rumeno ma di etnia ungherese, proprio come il suo quasi omonimo Ferenc, indimenticato bomber della grande Ungheria e dell'Honved anni '50, il cui cognome si scrive però con la k. Nell'ultima stagione in Primavera, 38 presenze e 13 reti per lui.
PRONTO PER IL SALTO - Puscas ha fatto tutto il ritiro con la prima squadra a Pinzolo, anche con l'Under 21 rumena ha dimostrato di essere ormai pronto per il grande salto. Insieme a Bonazzoli e Camara è uno dei prospetti già maturi per l'inserimento in prima squadra, senza fretta ma con decisione.
CENTRAVANTI TECNICO Si tratta di un centravanti che è in grado di unire qualità tecnica e fisicità, come i veri attaccanti moderni, capace di fare sia la prima che la seconda punta. E' dotato di una buonissima tecnica, e per questo viene paragonato ad alcuni talenti usciti proprio dal vivaio nerazzurro, come Balotelli, Destro, Livaja e Longo. Il giovane rumeno è pronto a volare, e a dare una mano a Mazzarri, che in attacco ha soltanto tre pedine, Icardi, Osvaldo e Palacio, oltre all'altro giovane Bonazzoli.