Inter e Milan, ecco il prezzo di San Siro: i tempi
- 25
La manifestazione d'interesse dell'Inter è stata firmata direttamente dai rappresentanti della proprietà, Oaktree. L'acquisto dell'area viene compensato dal risparmio sull'affitto: 10 milioni di euro all'anno. Intanto il Milan tiene sempre vivo dunque il progetto San Donato, sul quale ha già investito 40 milioni di euro.
La trattativa verterà sul quando e sul come: Inter e Milan procederanno all'acquisto solo se e quando avranno le garanzie sui permessi e sui tempi per costruire ciò che gli interessa. Il piano prevede che l'attuale San Siro venga rifunzionalizzato, mantenendo una parte di secondo anello e reinserendo in un nuovo progetto altri edifici e verde. A fianco sarà costruito il nuovo stadio.
In caso di acquisto da parte dei due club (che dovranno comunque eseguire un accesso agli atti per leggere la relazione dell'Agenzia delle Entrate), tutto dovrà essere completato tra un anno entro novembre del 2025, prima che scatti il vincolo della Soprintendenza sul secondo anello. Che, in caso di proprietà privata, diventerà light, consentendo di lasciare intatta solo una vestigia dell'attuale San Siro.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(25)Scrivi il tuo commento
Basta col cessostadium