Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, è caccia al nuovo main sponsor: le trattative in corso e le intenzioni di Zhang

    Inter, è caccia al nuovo main sponsor: le trattative in corso e le intenzioni di Zhang

    • AC
    Una tenuta vintage, per la prima volta senza sponsor. Così è andata in campo domenica l’Inter contro la Lazio nella sfida vinta a San Siro per 3-1. Una mossa quella del club nerazzurro, ossia di togliere definitivamente DigitalBits pure dalla maglia della prima squadra, che ha fatto seguito alla scelta della Roma: troppe le inadempienze che hanno pesato, e non poco, sui conti del club presieduto da Steven Zhang.

    Digitalbits non ha pagato il canone base di 24 milioni di euro, non saldando le tre scadenze previste per giugno 2022, ottobre 2022 e febbraio 2023. Ma non è tutto: ci sono anche diversi bonus non versati, i quali farebbero lievitare, e di molto, la cifra. Scontate la azioni legali che arriveranno da Viale della Liberazione, dove si è avuta tutta la pazienza possibile. Ma i dirigenti del club 19 volte Campione d’Italia stanno, e da tempo, guardando oltre: bisogna trovare un nuovo sponsor per la prossima stagione. E i tempi sono stretti: c’è una maglia da presentare al più presto.

    I dialoghi sono già in corso, e gli interlocutori, sono stranieri: l’Inter sta trattando con diversi attori come Qatar Airways, Emirates e Turkish Airlines. Tutti gruppi dalla grande rilevanza, ma l’accordo, al momento è lontano. La massima dirigenza nerazzurra sta valutando i pro e i contro di ogni possibile intesa: l’intenzione è quella di aumentare ulteriormente le cifre stabilite ai tempi nei contratti con DigitalBits, anche facendo forza sulla stagione, più che positiva, condotta dalla truppa di Inzaghi in Europa. Lì dove la visibilità è massima.
     

    Altre Notizie