Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Dzeko non segna più: il posto da titolare è in bilico, il futuro è già scritto

    Inter, Dzeko non segna più: il posto da titolare è in bilico, il futuro è già scritto

    Il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter è stata la vittoria delle difese. 0-0 finale, il risultato che qualcuno definisce perfetto. Non per gli attacchi però: tanti, troppi errori lì davanti. Da una parte e dall'altra. Simone Inzaghi aveva scelto la coppia titolare Lautaro-Dzeko per giocarsela a viso aperto e senza pensare al campionato; ma non ha funzionato. Il Toro è in crisi e non è più intoccabile nelle gerarchie dell'allenatore, il bosniaco nell'area avversaria si è mosso, ha sbracciato e si è dato da fare, ma è stato contenuto dalla coppia Romagnoli-Tomori prima e anche da Kalulu quando è entrato in campo.

    BALLOTTAGGIO - Risultato? Edin non segna dal 12 febbraio scorso, in campionato contro il Napoli. Serve una scossa, e serve il prima possibile. Per la gara di stasera contro la Salernitana il posto da titolare del bosniaco è insidiato da Alexis Sanchez. Il cileno può essere la mossa a sorpresa di Inzaghi che tra campionato e coppe non vince da quasi un mese. Dzeko parte comunque favorito sull'ex Arsenal, ma il fatto che non abbia più la maglia da titolare assicurata può essere uno stimolo in più per l'attaccante.

    SENZA CONTINUITA' - Perché per vincere di nuovo il campionato servono anche i gol di Edin, che dopo un grande inizio di stagione con sette reti nei primi due mesi ha perso un po' di continuità. I compagni lo cercano, soprattutto dalle fasce, per sfruttare quei 193 cm che nelle aree avversarie hanno fatto spesso la differenza, ma è un periodo che le cose proprio non girano. Dopo quattro partite senza segnare Dzeko vuole intervire la rotta, contro la Salernitana l'occasione per ripartire col piede sull'acceleratore.

    FUTURO - Il pian dei nerazzurri per il futuro sembra tracciato: l'idea del club è quella di prendere un attaccante con caratteristiche simili a Dzeko, un giovane da alternare al bosniaco per permettergli di crescere senza dargli troppe responsabilità. Come vi stiamo raccontando da tempo, il nome più caldo è quello di Gianluca Scamacca, classe '99 per il quale il Sassuolo - al momento - chiede almeno 40 milioni di euro. 

    Altre Notizie