Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Dumfries protagonista: ora si decide il futuro. Sugawara in Premier

    Inter, Dumfries protagonista: ora si decide il futuro. Sugawara in Premier

    • Cristian Giudici
    La finale di Euro 2024 è tra Spagna e Inghilterra, due nazionali in cui non ci sono giocatori della Serie A italiana. Niente da fare per Francia e Olanda, dove c'erano due calciatori dell'Inter: Pavard e Thuram da una parte, De Vrij e Dumfries dall'altra. 

    DE VRIJ - Questi ultimi due sono stati protagonisti, nel bene e nel male. Il difensore centrale ex Lazio sfodera l'ennesima buona prestazione, macchiata però allo scadere dal gol-partita del neo-entrato Watkins, che si gira in area e scocca un diagonale che gli passa in mezzo alle gambe. De Vrij era stato al centro di una voce di mercato sull'Al-Ittihad nel caso in cui Pioli fosse diventato il nuovo allenatore della squadra dove giocano Benzema e Kanté in Arabia Saudita, che però ora ha virato sul tecnico francese Laurent Blanc (ex difensore dell'Inter, tra le altre). 

    DUMFRIES - L'esterno destro dell'Inter causa il rigore del momentaneo pareggio segnato dall'Inghilterra con Harry Kane (sul quale commette un fallo che ricorda quello su Alex Sandro in Inter-Juventus del 2021) nella semifinale di Euro 2024, ma subito dopo si riscatta: prima salvando sulla linea un rasoterra a colpo sicuro di Foden e poi colpendo la traversa con un colpo di testa su calcio d'angolo, sempre nel corso del primo tempo. 

    IL FUTURO - Ora arriva il momento di decidere il suo futuro. Dopo alcuni mesi di tensione, i suoi agenti e i dirigenti dell'Inter hanno riallacciato i contatti per trattare il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025. A questo punto, terminati gli Europei, c'è tempo per incontrarsi alla ricerca della fumata bianca. Il punto d'incontro può arrivare grazie a un aumento d'ingaggio dagli attuali 2,5 a 4 milioni di euro netti all'anno più bonus. 

    SUGAWARA IN PREMIER - Intanto un calciatore che gioca nel ruolo di Dumfries e che era stato seguito con interesse dall'Inter si appresta a trasferirsi in Inghilterra. Il nazionale giapponese Yukinari Sugawara (classe 2000) è pronto a lasciare il club olandese dell'AZ Alkmaar e a passare al Southampton, neo-promosso in Premier League, per 7 milioni di euro bonus compresi. 

    Commenti

    (59)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 51971
    Utente vxl 51971

    Cari Italiani, se succedeva nella finale del ultimo Europeo, scometto che urlavate al scandalo co...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie