Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Dumfries: "Con l'Olanda rendo meglio"

    Inter, Dumfries: "Con l'Olanda rendo meglio"

    • Redazione CM
    L’inizio di stagione di Denzel Dumfries è stato a corrente decisamente alternata: in ombra con l’Inter, in ottima forma con l’Olanda con cui, da capitano, ha firmato il gol del pareggio nell’1-1 contro l’Ungheria, in occasione della partita di Nations League.

    MEGLIO CON L'OLANDA - In queste prime partite, tra campionato e Champions League, Dumfries è rimasto un po’ ai margini della formazione di Simone Inzaghi, che lo ha schierato da titolare appena due volte in nove partite, con cinque presenze a gara in corso e un gol a Monza. Tre presenze su tre, invece, con l’Olanda in Nations League, con due gol. Una differenza di rendimento evidenziata dallo stesso Dumfries a Voetbal International: “Segnare con l’Olanda è qualcosa di cui essere orgoglioso. Non so esattamente perché. Indossare questa maglia è un onore, ogni volta mi sembra di sognare. Anche la maglia dell'Inter è bella e da apprezzare, ma con l'Olanda in qualche modo riesco rendere meglio".

    CRITICHE - L’Olanda ha ricevuto critiche sia durante gli Europei, persi in semifinale contro l’Inghilterra, che per il pareggio contro l’Ungheria: “Durante gli Europei ci hanno criticato e anche con l’Ungheria abbiamo dovuto rimontare. Dobbiamo analizzare gli errori. Possiamo fare meglio. Il gol? Gakpo ha grande qualità, ho dovuto solo correre e per fortuna ho fatto gol.
     

    Altre Notizie