Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Dumfries: "Con l'Olanda rendo meglio"

    Inter, Dumfries: "Con l'Olanda rendo meglio"

    • Redazione CM
    L’inizio di stagione di Denzel Dumfries è stato a corrente decisamente alternata: in ombra con l’Inter, in ottima forma con l’Olanda con cui, da capitano, ha firmato il gol del pareggio nell’1-1 contro l’Ungheria, in occasione della partita di Nations League.

    MEGLIO CON L'OLANDA - In queste prime partite, tra campionato e Champions League, Dumfries è rimasto un po’ ai margini della formazione di Simone Inzaghi, che lo ha schierato da titolare appena due volte in nove partite, con cinque presenze a gara in corso e un gol a Monza. Tre presenze su tre, invece, con l’Olanda in Nations League, con due gol. Una differenza di rendimento evidenziata dallo stesso Dumfries a Voetbal International: “Segnare con l’Olanda è qualcosa di cui essere orgoglioso. Non so esattamente perché. Indossare questa maglia è un onore, ogni volta mi sembra di sognare. Anche la maglia dell'Inter è bella e da apprezzare, ma con l'Olanda in qualche modo riesco rendere meglio".

    CRITICHE - L’Olanda ha ricevuto critiche sia durante gli Europei, persi in semifinale contro l’Inghilterra, che per il pareggio contro l’Ungheria: “Durante gli Europei ci hanno criticato e anche con l’Ungheria abbiamo dovuto rimontare. Dobbiamo analizzare gli errori. Possiamo fare meglio. Il gol? Gakpo ha grande qualità, ho dovuto solo correre e per fortuna ho fatto gol.
     

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Strano con dei campioni come acerbi, darmian, bisseck, De vrij, aslanni, arnautovic, correa, miki...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie