Getty Images
Inter: dal Covid 280 milioni in meno sul mercato di Milan e Juve, ma più punti e più titoli
[CIES]: Net transfer spending since 2014
€ Million, for the 100 most active clubs in terms of the financial volume of transactions concluded since 2014 pic.twitter.com/RZ7UR440UD — CalcioData (@CalcioData) September 6, 2023
PARLA IL CAMPO - Eppure nelle ultime tre stagioni i risultati sul campo premiano i nerazzurri, che hanno fatto meglio sia in Italia, sia in Europa arrivando in finale di Champions League. Calcolando anche questo inizio di campionato in Serie A l'Inter ha raccolto un totale di 256 punti, 12 in più del Milan (244) e 29 in più della Juve (227) senza contare i 10 punti di penalizzazione. Negli ultimi tre anni i nerazzurri hanno portato in bacheca cinque titoli (uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane), i bianconeri due (coppa Italia e supercoppa italiana) e il Milan uno: lo scudetto.
BRAVI (QUASI) TUTTI - I meriti di questi risultati sono di tutti, ma vanno riconosciuti più a calciatori, allenatori e dirigenti che non alla proprietà. Anche se al presidente Zhang piace sempre mettere la faccia quando c'è qualche trofeo da alzare. Se Suning avesse potuto e voluto continuare a investire come nei primi anni, avrebbe sbaragliato la concorrenza creando un gap incolmabile in Italia.