Calciomercato.com

  • Inter, Cuadrado e Arnautovic verso il rientro: l'indizio social  e le date fissate

    Inter, Cuadrado e Arnautovic verso il rientro: l'indizio social e le date fissate

    • FV
    La vittoria secca maturata sul campo del Torino nella serata di ieri evidenzia la situazione di un'Inter in grande salute. Conclusa la pausa nazionali e con tanti match in programma nelle prossime settimane,  saranno però fondamentali le rotazioni. Quelle che ieri hanno permesso a Inzaghi di mandare dentro i vari Dumfries, Frattesi e Bisseck dando una svolta alla gara e che nelle prossime partite potrebbero fare la differenza. A tal proposito, la necessità di dare respiro a Dumfries (sostituito ieri dal 1' da Darmian) richiama alle condizioni di Cuadrado, che si avvia al rientro. Sul fronte attacco, benché il tandem Lautaro-Thuram continui a rispondere presente, Inzaghi necessita di rinforzi e guarda interessato al percorso di rientro di Marko Arnautovic.

    MESSAGGIO DI PANITA - Un inizio di campionato un po' in salita per Cuadrado, che in questo ultimo periodo ha sofferto a causa di un fastidio al tendine achilleo sinistro. Contro il Torino la scelta dell'esterno ex Juve, in accordo con lo staff medico, è stata quella di rimanere a riposo per evitare di sovraccaricare e incappare in una ricaduta. Assenza che sembra destinata a prolungarsi anche per la sfida di Champions con il Salisburgo. Il rientro è però imminente ed è lo stesso Cuadrado a lanciare segnali confortanti. Un indizio arriva dai social, dove al post pubblicato da Calhanoglu per festeggiare la vittoria sul Torino, Cuadrado ha risposto commentando: "Sì panita fra un poco balliamo insieme", un chiaro riferimento all'esultanza che i due usano condividere. La risposta di Calhanoglu? "Panita preparati. Andiamo papi". Salvo sorprese, il colombiano è atteso tra i giocatori a disposizione per Inter-Roma di domenica prossima.

    ARNAUTOVIC ACCELERA - Per Arnautovic invece il discorso è diverso. Il giocatore ex Bologna è ai box ormai da quasi un mese dopo il problema muscolare riscontrato durante la trasferta di Empoli del 24 settembre. La distrazione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia sinistra che lo tiene fermo può risolversi in maniera più rapida di quanto preventivato. Al momento è anche lui, come Cuadrado, fuori dal gruppo che sfiderà il Salisburgo martedì a San Siro. Per Arnautovic la speranza è quella di puntare alla sfida di ritorno con i suoi connazionali austriaci, in programma per il prossimo 8 novembre.

    Altre Notizie