Getty Images
Inter, Conte: 'Tanti record da inseguire, la vittoria deve essere fissa nel cervello. I ragazzi hanno una professionalità...'
Sul 5-1 con la Samp continuava a incitare la squadra...
"L'obiettivo è quello di cercare sempre il massimo, di essere concentrati per 90' più recupero. Penso che i ragazzi contro la Samp abbiano fatto molto bene, infatti ho fatto loro i complimenti perché ho visto bellissime giocate e situazioni provate in allenamento. Sono contento perché c'è stato un ottimo risultato, va dato merito a questi ragazzi che hanno una professionalità indiscussa".
Ci sono ancora tanti record da raggiungere.
"Non togliamo il piede dall'accelratore, è giusto onorare la vittoria dello scudetto con serietà e professionalità. La vittoria deve essere fissa nel nostro cervello, mancano tre partite con squadre importanti e vogliamo dare il massimo in campo".
I grandi numeri sono frutto di un miglioramento costante individuale e di squadra.
"I numeri, anche se sono freddi, dicono sempre qualcosa: parlando di una crescita oppure una non crescita. I nostri sono positivi, soprattutto nella seconda parte del campionato; bisogna continuare fino alla fine, cercando possibilimente di migliorare. L'anno scorso abbiamo abbiamo chiuso con la migliore difesa e il secondo migliore attacco, quest'anno è ancora così perché l'Atalanta ci ha superato per gol fatti a Parma, però da qui alla fine vogliamo ottenere il massimo anche da questo punto di vista".
Che avversario si aspetta domani?
"Mi aspetto una squadra che ha voglia di finire nel miglior modo la stagione, loro avranno il derby dopo di noi, una gara molto sentita a Roma. Non hanno nessuna intenzione di mollare o fare una passeggiata. Sono un'ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore come Fonseca. Mi aspetto una bella partita, fin qui ho fatto tre pareggi coi giallorossi, testimonianza che c'è sempre stato grandissimo equilibrio tra noi e loro".