Getty Images
Inter, con il Cska non conta. Ma occhio alle figuracce!
Inter-Cska Mosca arriva in un momento delicato per l'ambiente nerazzurro. Dopo la sconfitta con l'Udinese e il summit tra presidente, tecnico e staff dirigenziale, la sensazione è che occorre cambiare marcia in fretta. Lo impone la classifica indecorosa per una big quale è la Beneamata.
Così la sfida di Champions League diventa quasi un intralcio. Specialmente dopo che l'Inter ha ottenuto qualificazione e primo posto matematico nella trasferta di Trebisonda due settimane fa. Se da una parte si può obiettare che una partita pressoché inutile può essere un viatico più semplice per ripartire, dall'altra bisogna stare attenti all'effetto contrario.
L'Inter attuale fatica a macinare gioco e risultati quando conta. Figuriamoci se entra in campo rilassata. Specie perché al contrario i moscoviti si giocano il futuro europeo e dunque giocheranno per vincere.
Così la gara si fa insidiosa. Entrare molli e con la testa già alla Fiorentina potrebbe comportare brutte sorprese. E in questo momento Ranieri e la squadra nerazzurra non si possono permettere passi falsi. Fosse anche un'amichevole, niente figuracce deve essere l'imperativo. Altrimenti, sai che casino?