AFP/Getty Images
Come cambia l'Inter con Joao Mario
KONDOGBIA SACRIFICATO - Nell'ultima uscita con il Celtic l'olandese ha scelto il 4-2-3-1, con Banega sulla linea di Eder e Perisic e con Medel accanto a Kondogbia davanti alla difesa, ma già contro gli uomini di Maran potrebbe rispolverare il 4-3-3, suo marchio di fabbrica all'Ajax, con il quale ha vinto quattro campionati consecutivi. Considerando El Tanguito intoccabile, rischia il posto nel centrocampo a 3 Kondogbia, a differenza di Medel, confermato nel fondamentale ruolo di recupera-palloni.
BANEGA REGISTA - Un'alternativa tatticamente valida è quella con l'ex giocatore del Siviglia davanti alla difesa, nel ruolo di volante di costruzione, in un reparto senza Medel, completato da Kondogbia e Joao Mario. Sarebbe un'Inter spregiudicata con tanto talento ma con limiti difensivi, difficilmente proponibile contro le big del nostro calcio.
ALTERNATIVA NEL TRIDENTE - Ma le ipotesi non finiscono qui. Joao Mario può garantire a De Boer soluzioni intriganti anche nel reparto offensivo. Mister 40 milioni può adattarsi nel ruolo di esterno nel 4-3-3 o può essere il trequartista dietro alla punta nel 4-2-3-1, con Banega spostato davanti alla difesa. Un giocatore moderno e polivalente, pronto a prendersi l'Inter.