Calciomercato.com

  • Inter: chi scegliere fra Vidal o Eriksen? Il punto sulle trattative VOTA

    Inter: chi scegliere fra Vidal o Eriksen? Il punto sulle trattative VOTA

    • ET
    "È giusto fare qualcosa visto che per noi è un momento importante. Vidal ed Eriksen, per alzare il livello qualitativo del nostro gruppo bisogna centrare degli obiettivi importanti e questo significa avere grandi difficoltà". Con queste parole l'ad dell'Inter Beppe Marotta ha commentato ieri il mercato in entrata del club nerazzurro confermando di fatto l'interesse per due dei centrocampisti centrali più richiesti nel mercato.

    PRIORITA' VIDAL - La priorità, inutile sottolinearlo, va data ancora una volta al centrocampista del Barcellona. Arturo Vidal piace a tutti in società e ha in Antonio Conte lo sponsor più importante. La trattativa con il club catalano resta ferma e servirà capire come cambieranno le gerarchie interne dopo il ko in Supercoppa Spagnola. Il centrocampista cileno vuole giocare di più, ma il Barcellona continua a sparare alto per lui perciò servirà un lavoro diplomatico importante nei prossimi giorni.

    ERIKSEN OPPORTUNITA' - Nelle prossime ore è previsto anche un nuovo contatto fra i dirigenti nerazzurri e Christian Eriksen. Il centrocampista danese è in scadenza di contratto a fine stagione e l'Inter vuole anticipare la concorrenza per assicurarselo a parametro zero. Non è tutto però perché, come confermato da José Mourinho, non è escluso che possa partire già a gennaio e anche in questo caso Marotta e Ausilio dovrenno valutare le richieste economiche del Tottenham per cederlo subito.

    I PIANI B -  Due colpi di profilo altissimo per due operazioni non prive di rischi e difficoltà e per cui l'Inter sta, ovviamente, valutando piani alternativi come l'ivoriano Franck Kessie, in un eventuale scambio con Politano con il Milan, o l'argentino Naithan Nandez del Cagliari.

    CHI VORRESTE? - Piani B, appunto, aspettando che almeno uno dei due piani A si sblocchi. E se foste nei dirigenti nerazzurri fra Eriksen e Vidal su chi scegliereste di puntare a gennaio? Su chi piazzereste lo sforzo economico più importante? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.

    Altre Notizie