Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, chi al posto di Thuram? Per Inzaghi c'è la tentazione Correa

    Inter, chi al posto di Thuram? Per Inzaghi c'è la tentazione Correa

    • Emanuele Tramacere
    Parola d'ordine: nessun rischio. In casa Inter la gestione di Marcus Thuram è il tema più importante, con la "lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra" evidenziata dagli esami strumentali a cui si è sottoposto che anche oggi ha costretto l'attaccante francese ad allenarsi a parte rispetto al resto del gruppo. Ad oggi lo staff medico ha esplicitamente sconsigliato a Inzaghi di far giocare il giocatore perché è alto il rischio di perderlo poi per il tour de force che vedrà i nerazzurri impegnati praticamente ogni tre giorni almeno fino a marzo. Di conseguenza per Simone Inzaghi, in vista della finalissima della Supercoppa Italiana, il derby contro il Milan in programma lunedì a Riyad, oggi il tema più importante diventa quello della sua sostituzione.

    TAREMI - In linea di principio, almeno fino ad oggi, il primo cambio per l'attacco nerazzurro è sempre stato Mehdi Taremi, partito titolare a più riprese soprattutto in Champions in alternativa però più a Lautaro Martinez che non a Thuram. Contro l'Atalanta è stato l'iraniano a sostituire nel corso dell'intervallo l'ex-Borussia Monchengladbach, ma per caratteristiche e per come è impostato il gioco dell'Inter Taremi e Lautaro svolgono con caratteristiche diverse lo stesso compito con le stesse modalità.

    TENTAZIONE CORREA -
    Thuram, invece, è il giocatore in rosa che più garantisce a Inzaghi verticalità e, soprattutto, imprevedibilità anche nello stretto. Proprio per questo sta crescendo nelle ultime ore la tentazione di affiancare a Lautaro Martinez il connazionale Joaquin Correa perché per caratteristiche è l'attaccante più "simile" a Thuram che ha a disposizione. E fra i due siamo al livello di un autentico ballottaggio.

    ARNAUTOVIC E... FRATTESI - Una sorta di 49% a testa fra Correa e Taremi che lascia fuori dai radar le due frecce alternative rimaste nella faretra, ovvero Marko Arnautovic e perfino Davide Frattesi. Il primo non sta riuscendo a brillare anche nei pochi scampoli di partita concessigli e il secondo, invece, rappresenterebbe una scelta conservativa non nelle corde di Inzaghi che è sì conscio di quanto il centrocampista italiano stia chiedendo spazio, ma che non ha intenzione di modificare le sue idee tattiche per fargli spazio se non in situazioni di emergenza.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    gresko e l'assist
    gresko e l'assist

    L'importante è che siano tutti presenti da corlissone !!!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie