Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, che futuro per Dumfries? L'avviso dall'Olanda: 'Non ho bisogno di andar via, ma vediamo...'

    Inter, che futuro per Dumfries? L'avviso dall'Olanda: 'Non ho bisogno di andar via, ma vediamo...'

    • Emanuele Tramacere
    Tutti incedibili, tuitti vendibili. La strategia di mercato dell'Inter, nonostante il grandissimo percorso di Champions League e i conseguenti introiti commerciali da mettere a bilancio, è risultata chiara fin dai giorni successivi alla finale persa a Istanbul, quando nella sede di Viale della Liberazione si è presentato Simone Inzaghi chiedendo certezze e acquisti e uscendone con un piano di rivoluzione già avviato da tempo. L'Inter ascolterà offerte per chiunque, ma non le prenderà in considerazione se non le riterrà all'altezza dei giocatori che dovranno partire anche perché l'idea è semplice: autofinanziare il mercato non solo di coloro che partiranno, ma anche di quelli che lasceranno il club a parametro zero (e non sono pochi). E fra coloro che soltanto 6 mesi fa sembravano i candidati ideali per la partenza c'è anche il terzino olandese Denzel Dumfries.

    LE PAROLE DALL'OLANDA - Intervistato in Olanda al termine della sfida di Nations League persa dagli Oranje contro l'Italia e valevole per la finalina 3°-4° posto, Dumfries ha confermato anche per sé lo stesso piano messo in atto dall'Inter per il futuro: "Sono molto orgoglioso di giocare per l'Inter. Questi due anni sono fantastici e non ho motivi di andare via. Amo l'Inter, ma bisogna vedere cosa accadrà. Il calcio di oggi è dinamico. Io comunque a Milano sono felice, sono orgogliosi quando guido verso Appiano"

    MERCATO IN PREMIER - L'esterno olandese arrivò all'Inter nella travagliata estate 2021 per sostituire il già partito Hakimi e con un'operazione da poco meno di 15 milioni di euro completata con il PSV firmando un contratto di 4 anni in scadenza 30 giugno 2025. Con Mino Raiola e Rafaela Pimenta, i suoi vecchi agenti, c'era un patto pre-Mondiali per far arrivare proposte concrete da 35-40 milioni di euro, ma la prematura scomparsa dello storico agente ha frenato ogni discorso portando l'esterno anche a cambiare agenzia. Oggi il mercato più florido per lui resta quello della Premier League con i sondaggi del Chelsea sullo sfondo in un'asse che potrebbe essere incandescente e l'idea al momento lontana dell'Everton, che però non gioca le coppe e non stuzzica l'olandese. Saranno giorni intensi con una grande certezza. Dumfries ama l'Inter e non andrà via se non davanti ad offferte molto più vantaggiose di quella attuale, sia per lui, che per il club.

    Altre Notizie