AFP via Getty Images
Inter, ora Perisic può firmare con altri club: dalla 'chiamata' di Inzaghi al piano di Marotta, cosa filtra sul rinnovo
LA POSIZIONE DELL’INTER – Perisic ha 33 anni ed uno stipendio da 5 milioni netti a stagione, che non rientra nei nuovi parametri della società. Marotta ed Ausilio devono contenere l’aumento della massa salariale e non possono permettersi di offrire un nuovo contratto alle stesse cifre per il croato. Sarebbero disposti a farlo se il trentatreenne accettasse di dimezzarsi l’ingaggio, posizione che, comprensibilmente, provoca una grande distanza fra le parti.
SE NE RIPARLERÀ – I due dirigenti dell’Inter, nelle loro dichiarazioni, non hanno mai però chiuso ad un rinnovo, tutt’altro. Hanno sempre dichiarato che la situazione di Perisic, come anche quella di altri suoi compagni, è una di quelle che verranno discusse nei prossimi mesi. “Ora stiamo parlando con Brozovic, a breve lo faremo anche con Perisic” aveva affermato Ausilio lo scorso 16 dicembre. “Questo è un gruppo che merita una riconferma ma adesso siamo concentrati su campionato e Champions. Se i giocatori vogliono restare con noi, gli accordi si trovano semplicemente” aveva invece detto una decina di giorni prima Marotta.
Insomma, la volontà di fare passi avanti c’è, di fissare un incontro per parlarne anche. Probabilmente la questione verrà affrontata fra febbraio e marzo, dopo il mercato invernale e dopo aver definito quella del connazionale Brozovic. Inzaghi può ancora sperare allora. Da oggi, però, Perisic è libero di prendere in considerazione anche le offerte delle altre squadre.