Calciomercato.com

  • Inter, c'è la data per Palacios al Monza: i dettagli e la norma che rende possibile l'affare

    Inter, c'è la data per Palacios al Monza: i dettagli e la norma che rende possibile l'affare

    • Federico Targetti

    Tomas Palacios sperava di ripercorrere le orme di Yann Bisseck, arrivando all'Inter per poi piano piano guadagnare posizioni nelle pur rigide gerarchie di Simone Inzaghi; invece, il difensore argentino classe 2003 ha messo insieme soltanto 10 minuti in campionato (2 presenze) e 16 in Coppa Italia (1 presenza). Per lui è pronto un prestito, rimarrà in Italia. 

    Scrive infatti Gianluca Di Marzio che all'inizio della prossima settimana, dopo la gara tra Genoa e Monza che chiuderà la 22esima giornata di campionato, verrà definito il passaggio a titolo temporaneo ai brianzoli. 


    MONZA, MANOVRE IN DIFESA - La società biancorossa ha già preso Stefan Lekovic dalla Stella Rossa in difesa, e l'arrivo anche di Palacios potrebbe essere un indizio importante per la partenza di Pablo Marì in direzione Fiorentina. 

    IL REGOLAMENTO E' CAMBIATO - Palacios, in stagione, ha già vestito le maglie dell'Inter e, prima dei nerazzurri, dell'Independiente Rivadavia; fino a qualche mese fa non avrebbe potuto indossarne una terza, ma la norma è stata recentemente modificata. Dal 1 luglio al 30 giugno successivo, un giocatore può essere tesserato da tre società e giocare partite ufficiali con due, a meno che non siano coinvolte società con stagioni sovrapposte. L'Independiente Rivadavia per esempio, come tutti i club argentini, gioca le proprie stagioni sull'anno solare, e non da estate a estate. In casi come questo, in cui l'estensione della stagione sportiva cambia da un tesseramento all'altro, anche i club con i quali un giocatore può scendere in campo diventano tre.

    NIENTE LECCE - Palacios non è partito con la squadra per la trasferta di Lecce a causa di una sindrome influenzale. Rimarrà a Milano nei giorni in cui la trattativa con i brianzoli sembra entrare nel vivo. Intanto Sky Germania informa che sulle sue tracce si è messo pure il Bayer Leverkusen: i campioni tedeschi cercano un difensore centrale e valutano il giovane argentino dell'Inter in alternativa all'esperto spagnolo Mario Hermoso della Roma. 
     

     


    Commenti

    (25)

    Scrivi il tuo commento

    eternauta
    eternauta

    Insomma Palacios va via,Buchaman va via ,Frattesi va via ,Arnautovic forse,smantelliamo secondo i...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie