AFP via Getty Images
Inter, Carboni in vendita: l'investitura di Messi e la richiesta di Marotta
- 159
GARANTISCE MESSI - L'Inter sa di avere tra le mani un gioiello, un talento cristallino, che piace a molti. E che ieri ha ricevuto l'investitura anche di Sua Maestà Lionel Messi: "Ha un grande presente e futuro, dobbiamo approfittarne così come tanti ragazzi che arrivano con grande forza. - ha detto a TycSports - Da quando siamo arrivati negli Stati Uniti si allena con noi. Io lo avevo giù visto in Under 20 ma è cresciuto tantissimo: è un giocatore diverso, molto più allenato e con una qualità strepitosa".
IL PIANO DI MAROTTA - Marotta non ha fretta di decidere il futuro di Carboni, sa bene che una Copa America da protagonista potrebbe far schizzare il prezzo. A gennaio il West Ham si è presentato con una proposta di circa 14 milioni di euro, respinta al mittente, la valutazione di 30 milioni di euro (più una percentuale sulla futura rivendita) potrebbe essere diversa a metà luglio.
VIA IN PRESTITO? - La cessione a titolo definitivo è un'opzione reale, l'Inter ha bisogno di vendere per fare la voce grossa sul mercato, ma non è l'unica via percorribile. Se dovesse incassare da altri giocatori, potrebbe decidere di mandare Carboni in prestito, per monitorare la sua crescita, proprio come ha fatto l'anno scorso.