Calciomercato.com

  • Inter, Carboni in rampa di lancio: il retroscena sulle due super offerte e la scelta per il futuro

    Inter, Carboni in rampa di lancio: il retroscena sulle due super offerte e la scelta per il futuro

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    I mesi a venire tracceranno il solco che definirà il futuro di Valentin Carboni e il recente incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza interista va proprio in questo senso. È vero, si è discusso delle offerte arrivate da Fiorentina e West Ham, entrambe vicine ai 20 milioni di euro, ma il discorso è stato molto più ampio e ha riguardato sia ingaggio che progetto.

    Ascolta "Inter, Carboni è un talento in rampa di lancio: il retroscena sulle due super offerte e la scelta fatta per il futuro" su Spreaker.

    SUMMIT CHIARIFICATORE- La scadenza contrattuale di Carboni è datata 2028, ma se l’Inter lo considera incedibile o almeno non cedibile per meno di una trentina di milioni, allora è chiaro che sarà necessaria una carezza al suo ingaggio. L’altra garanzia chiesta dall’entourage riguarda il progetto tecnico: Valentin si esprime nel migliore dei modi partendo dall’esterno e il 3-5-2 di Inzaghi non sembra l’abito adatto per il classe 2005 e per la sua crescita. Per l’Inter, invece, questo dettaglio non deve rappresentare un freno al talento di Carboni, che l’anno prossimo potrebbe essere l’elemento di fantasia necessario ad offrire caratteristiche di un certo tipo all’attacco futuro che sarà costituito da Lautaro, Taremi, Thuram e Arnautovic, reparto sicuramente strutturato ma che, tolti gli strappi del francese, rischierebbe di essere monocorde. L’Inter è Carboni pianificano il futuro a 360º.

    Altre Notizie