Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Calhanoglu chiude al Bayern: il retroscena sulle chiamate con Bastoni e Ausilio

    Inter, Calhanoglu chiude al Bayern: il retroscena sulle chiamate con Bastoni e Ausilio

    • Redazione CM
    La storia è chiusa: Hakan Calhanoglu ha voluto restare all'Inter e i nerazzurri si tengono volentieri il loro regista. La corte del Bayern Monaco è ormai acqua passata e a metterci la pietra sopra ci ha pensato lo stesso centrocampista turco.

    Un'uscita pubblica, forte, quella che Calha ha fatto sui propri social. Un vero e proprio comunicato per ribadire di stare bene a Milano, sponda nerazzurra, e di voler vincere ancora altri trofei all'Inter. Ma come si è arrivati al fatidico comunicato?

    IL COMUNICATO DI CALHANOGLU

    DUE CHIAMATE DECISIVE - Dietro al 'no' al Bayern c'è anche l'intervento decisivo dei compagni di squadra e di Piero Ausilio. A differenza di quanto accaduto un anno fa con Romelu Lukaku, quando il cellulare squillava a vuoto, il direttore sportivo dell'Inter - in Germania nelle ultime ore - si è messo in contatto con Calhanoglu e insieme ad Hakan ha ideato la via d'uscita, spiega La Gazzetta dello Sport raccontando i retroscena della vicenda.

    Prima ancora del contatto Ausilio-Calha, però, ce n'è stato un altro importante: quello con Alessandro Bastoni. Nel ritiro della Nazionale a Lipsia, i giocatori dell'Inter si sono confrontati sul caso Calhanoglu e il difensore classe 1999 ha quindi chiamato il centrocampista turco per farsi spiegare la situazione: Hakan si è spiegato e ha tranquillizzato sul fatto che la permanenza a Milano fosse il piano A. Da lì è arrivato il colloquio chiarificatore con Ausilio e quindi l'uscita pubblica.

    LE REAZIONI - Segnale accolto bene da Simone Inzaghi, che aspettava la soluzione del caso ed era pronto a entrare in scena in prima persona. Nulla da fare invece per il Bayern e per l'agente di Calhanoglu, Gordon Stipic, che aveva incontrato due volte il club tedesco.

    Altre Notizie