Belga/AFP via Getty Images
Inter, in chiusura la trattativa per Buchanan: le cifre. Può esserci col Verona
- 342
In chiusura di 2023 i rinnovi, nei primi giorni del 2024 il primo acquisto. Questo il piano dell'Inter, che conta di chiudere l'arrivo di Tajon Buchanan nelle prossime ore. L'esterno di fascia canadese ha chiesto la cessione, la sua assenza dalla lista dei convocati per le ultime due partite dell'anno contro RWD Molenbeek e Union Saint-Gilloise sono un segnale chiaro, il Bruges è pronto ad accontentarlo. La trattativa corre spedita, il club belga, che ha deciso di non rimpiazzarlo sul mercato (punterà su Maxim De Cuyper, Bjorn Meijer e Kyriani Sabbe, di rientro dall'infortunio), è partito da una richiesta superiore ai 10 milioni di euro più bonus, ora - secondo quanto appreso da Calciomercato.com - è vicino a dire sì per 8 più bonus, per un totale di 12, considerando anche le commissioni.
COSTI - Di certo l'Inter ha deciso di fare l'investimento, di acquistarlo a titolo definitivo. L'ok di Zhang è già arrivato, da via della Liberazione filtra grande ottimismo. Come scrive Calcio e Finanza, l'ex giocatore dei New England Revolution dovrebbe firmare un accordo di quattro e mezzo, con quota ammortamento per la stagione 2023/24 sarà pari a 890mila euro circa (1,78 milioni per il 2024/25, considerando la stagione intera). Se consideriamo 1,5 milioni di stipendio netto, si tratta di 2,78 milioni di euro lordi, se a partire da gennaio dovessero essere effettivamente rimossi gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Per metà stagione, la cifra sarebbe pari dunque a 1,39 milioni di euro, per un impatto complessivo da 2,28 milioni di euro (considerando l'ammortamento del costo del cartellino) per la seconda parte della stagione 2023/24. COL DECRETO CRESCITA - Nell’ipotesi di una mancata abolizione (manca ancora l'ufficialità), lo stipendio peserebbe per poco più di 980mila euro nei prossimi sei mesi, per un impatto complessivo dell’operazione pari a 1,87 milioni di euro nel 2023/24.
DISPONIBILE COL VERONA? - L'Inter attende Buchanan a metà settimana, per visite e firma. Il canadese si metterà a disposizione di Inzaghi e potrebbe essere a disposizione per la sfida contro l'Hellas Verona, in programma sabato 6 gennaio alle 12.30.