Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Brozovic ancora ko: 4° infortunio muscolare in 5 mesi, com'è cambiato dal rinnovo

    Inter, Brozovic ancora ko: 4° infortunio muscolare in 5 mesi, com'è cambiato dal rinnovo

    • Cristian Giudici
    Ci risiamo. Marcelo Brozovic è ancora ai box. Il centrocampista croato è alle prese con "una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro" e non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la ripresa del campionato in calendario mercoledì sera a San Siro contro il Napoli primo in classifica. Purtroppo per l'Inter non è una novità in questa stagione, visto che per lui si tratta del quarto infortunio muscolare negli ultimi cinque mesi. 

    POKER - Il primo un leggero fastidio al polpaccio a inizio agosto, che però non gli ha fatto saltare nemmeno una partita ufficiale visto che il campionato non era ancora cominciato. Il secondo, più grave, alla coscia: lesione parziale dei muscoli dell'adduttore sinistro. Era il 25 settembre e Brozovic era in campo in Austria per la Nations League. Da allora ha saltato 9 gare con i nerazzurri tra Serie A e Champions League, rientrando il 6 novembre nel finale della sconfitta con la Juve a Torino. Poi è entrato dalla panchina anche nelle vittorie contro il Bologna a San Siro e l'Atalanta a Bergamo. Il 13 dicembre nella semifinale persa con l'Argentina ai Mondiali in Qatar ha accusato un fastidio alla coscia, che non gli ha consentito di giocare la finale per il terzo posto vinta contro il Marocco quattro giorni dopo. Ora il nuovo ko, con la previsione di almeno 10-15 giorni di stop. 

    MALEDIZIONE - E pensare che nella stagione dello scudetto lo aveva fermato soltanto il Covid a novembre 2020, non infortunandosi da giugno 2020 a marzo 2022. Quando, mentre era fuori per un problema al polpaccio rimediato nella vittoria contro il Liverpool ad Anfield in Champions League, ha firmato il rinnovo del contratto fino a giugno 2026. Da allora non si è più visto con continuità il vero Brozovic. 
     

    Altre Notizie