AFP/Getty Images
Inter-Bologna, le pagelle di CM: delusione Krejci e Icardi, super Perisic
INTER
Handanovic 5,5: Sul tiro di Destro ci va con il piede, non perfetto.
Santon 6: Ripete l’ottima prestazione di Empoli. In crescita
Miranda 7: Un muro di cemento armato.
Ranocchia 6,5: Una delle sue migliori prestazioni in nerazzurro, mezzo voto in meno perché fallisce un gol clamoroso con la porta spalancata di fronte a sé
Miangue 6,5: Al debutto sembra tutt’altro che timido.
Medel 6: Solita impressionante sostanza lì nel cuore del campo
Kondogbia 4: Si addormenta con la palla tra i piedi e innesca il contropiede che porta al gol di destro. Perde un’infinità di palloni e dopo 28’ di gioco de Boer lo boccia con una clamorosa sostituzione. (Dal 28’ Gnoukouri 6,5: Parte fortissimo, con tantissima voglia di giocare. Cala alla distanza perché non gioca da tempo, ma quando entra cambia l’Inter)
Candreva 6,5: Salgono a tre gli assist in campionato. I suoi cross sembrano telecomandati. Da Costa lo mura per due volte (Dal 74’ Gabigol 6: Sufficiente il suo esordio al Meazza)
Banega 5,5: Spesso imbottigliato nel traffico. Quando riceve palla la coccola, la addormenta, la tocca troppo e verticalizza poco. (Dal 65’ Eder 5,5: Vuole strafare e alla fine combina molto poco)
Perisic 7: Nei 45’ iniziali si rende pericoloso con tre tiri verso la porta avversaria, uno finisce in rete. Nella ripresa ci prova di testa ma non trova lo specchio.
Icardi 5,5: Il processo di crescita prosegue. Anche contro il Bologna non manca il suo sostegno alla squadra in termini di pressing. A fine gara liscia clamorosamente il pallone a due metri dalla porta.
de Boer 6: Queste gare sono da vincere, ma il gioco dell'Inter è in costante crescita e viene punito da un pizzico di sfortuna. Ha coraggio e lo dimostra quando al 28' richiama Kondogbia per lanciare Assane Gnoukouri
BOLOGNA
Da Costa 7: Vola a sventare un missile di Candreva che calcia dall’interno dell’area di rigore. In precedenza non può nulla su Perisic
Krafth 5: Nel primo tempo impazzisce, da quella parte c’è un Perisic troppo in forma per lui. Non migliora nella ripresa. (Dal 79’ Masina s.v.)
Gastaldello 6: Tiene botta contro le offensive dell’Inter, esce per un problema fisico (Dal 63’ Oikonomu 6: Entra quando l'Inter vuole vincerla, ma regge e non trema)
Maietta 6: Sventa un paio di occasioni pericolose, prima su Icardi poi su Perisic
Torosidis 5,5: Candreva e Santon gli creano molte difficoltà
Taider 5,5: Non si fa rimpiangere dalla sua ex squadra
Nagy 5,5: Francobolla Ever Banega senza tregua, ma si abbassa troppo e rischia di schiacciare la squadra. Donadoni corre ai ripari. (Dal 52’ Pulgar 6: Ci mette tanta grinta)
Dzemaili 6: In mezzo al campo è il più lucido dei suoi
Verdi 6,5: Il suo slalom porta Mattia Destro al momentaneo gol del vantaggio. Una scheggia impazzita difficilmente arrestabile
Destro 6,5: Deve ringraziare Kondogbia e Verdi se riesce a mettere a segno il più classico dei gol dell’ex
Krejci 5,5: Primi 45’ abbastanza timidi, il suo talento latita. Non migliora nella ripresa, ma la sua è anche una gara di sacrificio
Donadoni 6,5: Guadagna un punto prezioso a Milano e dimostra di saper soffrire quando l'Inter prova ad accelerare