AFP via Getty Images
Inter, devi blindare la Champions prima del match con la Juve, 'favorita per lo scudetto'
LA DATA IN ROSSO - Il giorno segnato con un circoletto rosso sul calendario appeso nello spogliatoio della Pinetina è il 26 novembre, quando l'Inter farà visita alla Juventus per un derby d'Italia che già da ora si preannuncia come un passaggio decisivo per le sorti di questo campionato.
IL GIRONE - In vista di quell'appuntamento, Inzaghi e la sua squadra vogliono chiudere quanto prima il discorso qualificazione nell'ambito del Gruppo D della fase a gironi, la cui classifica al momento recita: Real Sociedad e Inter 4 punti, Salisburgo 3, Benfica 0. Il doppio appuntamento con il Salisburgo (oggi a San Siro, l'8 novembre in Austria) diventa quindi fondamentale, perché in caso di una doppia vittoria (che rientra assolutamente nelle possibilità e capacità dell'Inter) il discorso qualificazione sarebbe di fatto chiuso.
LA SFIDA SCUDETTO - E contro una Juve che non gioca le coppe, e che per questo secondo l'ad Beppe Marotta è la favorita per lo scudetto, sarebbe fondamentale presentarsi all'Allianz Stadium il 26 novembre senza l'assillo di dover andare a Lisbona tre giorni dopo a dover fare risultato a tutti i costi.
SCORRI PER VEDERE IL CALENDARIO DELL'INTER PRIMA E DOPO IL DERBY D'ITALIA CON LA JUVE