Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra - Inter, Bisseck nel mirino della Premier: due squadre pronte a una super offerta

    Dall'Inghilterra - Inter, Bisseck nel mirino della Premier: due squadre pronte a una super offerta

    • Gabriele Stragapede
    Qualche seconda linea, un buon test per Simone Inzaghi per concedere minutaggio e fiducia a tutti quei giocatori che hanno qualche possibilità in meno di esprimersi e di prendersi gli applausi del pubblico di San Siro. L’Inter uscita vittoriosa dall’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Udinese è una formazione sempre più convincente nel gioco, nell’intensità e nella capacità di interpretare sempre con massima serietà e concentrazione le partite. E tra le tante varie risposte ottenute dal tecnico piacentino, va sottolineata in particolare la prova fornita da Yann Bisseck. Schierato come centrale di difesa (dopo che in passato è stato adoperato unicamente sia come braccetto di destra che di sinistra), il difensore tedesco ha convinto l’allenatore nerazzurro con una partita solida e positiva.

    UNA BUONA NOTIZIA – Sicuramente una buona notizia per l’Inter di Inzaghi che, in un momento di difficoltà numerica, visto l’infortunio occorso a Francesco Acerbi e uno Stefan De Vrij da centellinare, scopre di avere nella faretra una freccia di sicura affidabilità da poter schierare in qualsiasi ruolo della retroguardia meneghina. Ecco, nel calcio fluido e moderno di oggigiorno, sapere di avere un altro difensore capace di essere così duttile e di sapersi adattare in più ruoli nel pacchetto arretrato è una fortuna per una squadra che punta a essere competitiva al massimo in tutte e cinque le competizioni che dovrà disputare da qui sino alla fine della stagione (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club in estate). Una promozione a pieni voti per il centrale classe 2000 acquistato dall’Aarhus per 7 milioni di euro. Chiaro che prestazioni di questo livello attirino l’interesse di alcuni club in giro per l’Europa, in particolar modo in Inghilterra.

    Dall'Inghilterra - Inter, Bisseck nel mirino della Premier: due squadre pronte a una super offerta

    LA PREMIER OSSERVA – 17 presenze stagionali (di cui 12 da titolare e cinque da subentrato) per un totale di 1103 minuti disputati, conditi da un gol e un assist in Serie A. Tanto basta a due formazioni di Premier League, come riportato da CaughtOffside, per avere gli occhi puntati sul giovane centrale tedesco. Secondo quanto rivelato da Oltremanica, infatti, sia Tottenham che West Ham hanno puntato il mirino su Bisseck per rinforzare il proprio reparto difensivo con un centrale duttile e di prospettiva.

    OFFERTE PRONTE - Sia Hammers che Spurs hanno inviato alcuni osservatori durante la sfida di campionato fra Inter e Parma, dove hanno raccolto impressioni e recensioni positive sul 24enne centrale nerazzurro. Si profila un derby fra le due squadre londinesi, pronte a tentare l’Inter con un’offerta pari a 35 milioni di sterline (si parla di circa poco più di 42 milioni di euro), ovvero una cifra cinque volte superiore al valore d’acquisto nell’estate 2023. Una tentazione importante per un giocatore che ha recentemente rinnovato il proprio accordo con il club di Viale della Liberazione sino al 30 giugno 2029, andando a guadagnare una cifra ben al di sopra del precedente contratto. Un attestato di stima e di fiducia da parte di Marotta e Ausilio che non intendono privarsi del giocatore, ma che faranno le dovute riflessioni in caso giungano realmente proposte concrete per Bisseck, valido elemento nella rosa e nelle rotazioni di Simone Inzaghi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (102)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Il reading è pronto a fare follie speriamo che non ce lo portino via

    • 2
    • 4

    Altre Notizie