Getty Images
Inter-Benevento, le pagelle di CM: Eriksen poetico, Lautaro batte un colpo
Handanovic 6: Vive una gara da spettatore, se la cava bene su qualche tempestiva uscita.
Skriniar 7: È tornato il muro (dal 29’ s.t. de Vrij: s.v.).
Ranocchia 6: Rischia grosso con un intervento scomposto su Lapadula. Contatto fuori area, ma che paura... Rimane l'unica incertezza.
Bastoni 6,5: La cosa più belle della sua partita è una grande apertura per Hakimi. Gioca con la solita personalità.
Hakimi 6,5: Dà la sensazione di poter entrare dentro quando e come vuole, ma a volte si perde sul più bello. Come su quell'assist perfetto di Eriksen.
Barella 7: Recupera tantissimi palloni e riparte in velocità. Fondamentale (dal 19’ s.t. Vidal 6: Gestisce con esperienza e vince qualche contrasto).
Eriksen 7: L'autogol di Improta nasce da una sua punizone velenosa. Disegna un assist poetico per Hakimi e colpisce l'incrocio dei pali. Gioca a due tocchi e sbaglia pochissimo.
Gagliardini 6: Senza strafare, si vede poco, ma la gara è priva di sbavature (dal 35’ s.t. Sensi: s.v.).
Perisic 6: Quando arriva sul fondo perde sempre qualche tempo di troppo. Tatticamente applicato.
Lukaku 7: Per buona parte della gara appare in ombra, fuori dalla partita. Poi si accende e trova addirittura una doppietta. I gol lo rincorrono (dal 35’ s.t. Pinamonti: s.v.).
Lautaro 7: Anche stasera sbaglia qualcosa davanti al portiere, ma poi chiude la partita con un mancino chirurgico. È l'uomo dai gol difficili (dal 29’ s.t. Sanchez 6,5: Entra e trova subito un assist decisivo. Può essere molto utile a questa Inter).
Stellini 7: Partita mai in discussione.
BENEVENTO
Montipò 4,5: Quattro gol imprendibili, ma sul terzo c'è il suo zampino: Lautaro intercetta un suo passaggio e manda in porta Lukaku.
Caldirola 5: Non perfetto sulle palle inattive, dal suo lato l'Inter va forte (dal 15’ s.t. Pastina 5: Travolto dal moto perpetuo che l'Inter esercita dal suo lato).
Glik 5: Sfiora un euro autogol, sul centro destra Lautaro gli crea molti problemi.
Barba 5: Al centro della difesa, né di lotta né di governo.
Depaoli 5: Non impensierisce mai Perisic.
Ionita 5,5: Sul lato di Gagliardini, potrebbe osare molto di più, non lo fa mai. Prova un colpo di testa con inserimento in area di rigore, ma è ben contrastato da Perisic (dal 25’ s.t. Tello 5,5: Si vede poco).
Viola 5: il cervello del Benevento, ma le sinapsi non viaggiano veloci (dal 15’ s.t. Schiattarella 5,5: Prova a dare più vivacità, ma è solo un'illusione).
Hetemaj 5: Tocchi imprecisi e poco sale. Lì in mezzo serve di più, specie quando hai Barella di fronte.
Improta 4,5: Trova un autogol sfortunato e prosegue a testa bassa (dal 25’ s.t. Foulon 5: Ti accorgi del suo ingresso guardando il tabellino).
Lapadula 5,5: Si arrabbia molto per un contatto con Ranocchia, la sua partita è poco altro.
Caprari 5: Fuori dal match (dal 31’ s.t. Insigne: s.v.).
Inzaghi 5: Il Benevento visto a San Siro non presenta il piglio solito. Partita senza storia.