Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Bastoni salta pure l'Empoli. Barella sta bene, Inzaghi valuta il turn-over

    Inter, Bastoni salta pure l'Empoli. Barella sta bene, Inzaghi valuta il turn-over

    • Redazione CM
    Mancano 48 ore alla delicata partita contro l'Empoli, un'altra tappa fondamentale per l'Inter nella rincorsa al Milan per la conquista dello scudetto. Un match importantissimo per mettere pressione ai rossoneri di Stefano Pioli, che domenica sera saranno impegnati nell'insidiosa trasferta di Verona per confermarsi ancora in testa alla classifica, con un occhio di riguardo rivolto tuttavia anche alla finale di Coppa Italia di mercoledì 12 maggio. Un appuntamento altrettanto significativo che indurrà Simone Inzaghi a valutare con attenzione le condizioni dei suoi calciatori, in particolare di quelli usciti acciaccati dagli ultimi impegni.

    BASTONI GUARDA ALLA JUVE - In tal senso, non verrà assunto alcun tipo di rischio con Alessandro Bastoni, reduce da un problema al polpaccio che invita alla massima prudenza: anche oggi il centrale nerazzurro si è allenato a parte e le speranze di uno spezzone di gara con l'Empoli sono prossime allo zero. Come aveva annunciato lo stesso Inzaghi nei giorni scorsi, si lavorerà per averlo a tutti i costi contro la Juve. Già nella giornata di ieri era invece tornato regolarmente in gruppo Nicolò Barella, sgombrando così il campo da qualsiasi dubbio in merito alle condizioni del ginocchio destro, leggermente ammaccato nell'ultima sfida contro l'Udinese. Solo una forte contusione per il centrocampista sardo, che sarà dunque a disposizione ma, considerando che rientrerà Calhanoglu dopo aver scontato il turno di squalifica, non è da escludere che l'allenatore dell'Inter possa operare un po' di turn-over.

    IPOTESI TURN-OVER - Valutazioni che riguarderanno anche la fascia sinistra, con Gosens che si è allenato a pieno regime e continua a confidare in un'opportunità dal primo minuto, per quanto lo scatenato Perisic dell'ultimo periodo parta favorito. Attenzione infine alle scelte per la composizione del reparto d'attacco: sempre nell'ottica di gestire al meglio le energie fisiche e mentali per il rush finale di stagione, Correa e Sanchez scalpitano alle spalle di Lautaro Martinez e Dzeko, che hanno composto la coppia d'attacco nella vittoria di Udine.

    Altre Notizie