Calciomercato.com

  • APA/AFP via Getty Images
    Inter, Ausilio in tribuna per Roma-Salisburgo: c'era un osservato speciale

    Inter, Ausilio in tribuna per Roma-Salisburgo: c'era un osservato speciale

    Altra partita, altro sold out. La Roma chiama, l'Olimpico risponde presente. Ieri sera c'erano più di 60mila spettatori a seguire la vittoria in Europa League contro il Salisburgo. Sorrisi finali, applausi e passaggio del turno. A vedere la partita dalla tribuna c'era anche Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter che inizia a pianificare le strategie per il mercato estivo.

    L'OSSERVATO - I giocatori della Roma li conosce bene - Smalling, in scadenza a giugno, è uno dei possibili nomi per la difesa del prossimo anno - gli occhi erano puntati sui gioielli della squadra austriaca. In particolare c'era un osservato speciale del dirigente nerazzurro: Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 che in questa stagione ha totalizzato 10 gol e 3 assist in 26 partite. 

    BOCCIATO - Proprio lì, in quello stadio, qualche mese fa Okafor chiuso le porte del Mondiale all'Italia con una grande prestazione. Ieri sera invece la partita dell'ex Basilea non è stata un granché; era anche partito bene provocando il giallo di Ibanez, poi si è perso senza mai creare occasioni particolari. Ausilio era lì a seguirlo ma il ragazzo non ha rubato particolarmente l'occhio e a l'Inter è ancora concentrata su Marcus Thuram che si svincolerà dal Borussia Monchengladbach (occhio alla concorrenza del Bayern e di club di Premier League). 

    IN SERIE A - Chi invece ha avuto qualche contatto per Okafor è il Milan, consapevole che il giocatore vorrebbe lasciare l'Austria per fare il salto in una big, ma al momento la richiesta non scende sotto i 35 milioni di euro. Il Milan valuta e riflette. L'Inter, invece, è proiettata altrove. 

    Altre Notizie