Getty Images
Inter, Ausilio: "Ho parlato con Dumfries, vuole restare. Carboni..."
- 43
PARLA AUSILIO - Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio ha dichiarato a Sky Sport: "Ho parlato con Dumfries, mi ha confermato la volontà di restare, è felice di restare qui perché si trova bene. Al di là della sua situazione contrattuale, che andremo a vedere. Poi magari anche lui avrà altre opportunità, ma è un giocatore dell’Inter e noi siamo contenti dei nostri giocatori. Se ci fossero nuove proposte, ne parleremo con lui".
INZAGHI - Ausilio ha parlato anche del rinnovo del contratto a Simone Inzaghi: "Vuol dire continuità e l'idea di percorrere la strada intrapresa da qualche anno. Sarà il quarto anno con Inzaghi, qualcosa di fantastico. Vogliamo da subito essere competitivi perché siamo i campioni in carica e le altre squadre si stanno rinforzando".
CARBONI - Ausilio ha poi risposto a una domanda sul futuro del trequartista argentino Valentin Carboni (classe 2005), reduce da un prestito al Monza: "Vederlo nei preconvocati dell'Argentina per la Copa America è motivo di grandissimo orgoglio, perché è cresciuto nel nostro settore giovanile insieme ai suoi fratelli. Non abbiamo ancora pensato al suo futuro, aspettiamo che termini questa esperienza con la nazionale e che si aggreghi per il ritiro pre-campionato, poi valuteremo con lui e suo padre. Io penso a sviluppare i ragazzi che abbiamo, magari potrà essere già parte della prima squadra dell'Inter, altrimenti valutiamo un altro prestito".
IL PUNTO - Arrivato per 14 milioni di euro dal PSV Eindhoven nel mercato estivo 2021, Dumfries (classe 1996) ha un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all'anno. In questa stagione ha segnato 4 gol e servito 6 assist in 26 presenze. In tre anni in maglia nerazzurra ha segnato 11 gol e servito 20 assist in 132 presenze con 11 cartellini gialli e un'espulsione.
CONTRO BUCHANAN - Intanto stasera Dumfries è rimasto in panchina nell'amichevole vinta 4-0 dall'Olanda a Rotterdam con il Canada, dove invece l'altro esterno interista Tajon Buchanan ha giocato dall'inizio sulla fascia destra offensiva ed è stato sostituito al 56'. Un minuto prima del raddoppio segnato dal man oh the match Jeremie Frimpong, autore dell'assist per il vantaggio firmato da Memphis Depay e poi uscito dal campo al 62'. Al neo-entrato Wout Weghorst è bastato un minuto per calare il tris. Al 71' sono entrati i difensori Stefan de Vrij e Virgil van Dijk, che ha fissato il risultato sul 4-0 all'83'.