Calciomercato.com

  • Getty Images
    VIDEO Inter, Ausilio: 'Mercato? Se ne riparla a dicembre. Ecco perché Mazzarri non parla'

    VIDEO Inter, Ausilio: 'Mercato? Se ne riparla a dicembre. Ecco perché Mazzarri non parla'

    A Sky Sport non si presenta il tecnico Walter Mazzarri nel post-gara di Inter-Napoli, finita 2-2. Al suo posto c'è il direttore sportivo Piero Ausilio: "ll mister era molto stanco e molto nervoso, poi parlerà anche mercoledì della partita: è svuotato delle energie. La gara per lui era particolare già dal principio e poi gli eventi lo hanno portato a non venire e per questo si scusa. Un 2-2 bellissimo. Primo tempo giocato veramente alla grande, una sola squadra in campo e penso sia indiscutibile che avremmo meritato più di un gol. Normale un ritorno del Napoli, comunque il secondo tempo è stato equilibrato".

    Sul posto di Mazzarri: "E' Sicurissimo. Penso che la squadra oggi ha dimostrato coi fatti da che parte sta, siamo tutti uniti".

    Su Vidic che continua a deludere: "L'errore fa parte delle cose, non si può giudicare un giocatore così dall'errore. Grandissimi i 95 minuti giocati''.

    Su quando l'Inter farà due tempi ad altissimi livelli: "Oggi eravamo anche in emergenza, va detto. Obi ha giocato a destra ed è mancino, comunque facendo molto bene. Anche Mbaye ha fatto bene, ha mancato il gol per poco, ma è giovanissimo. In seguito alla sosta è arrivata questa emergenza quando invece pensavamo di recuperare elementi. Senza contare Kovacic e Medel recuperati in extremis. Di più non si poteva fare".

    Su Medel, che può essere un problema in quella posizione: "Giocatore importante, per noi è un centrocampista anche se in nazionale gioca in difesa. La nostra idea di calcio prevede un giocatore in mezzo con quelle caratteristiche, viste le mezzali di qualità. Il nostro centrocampo ha nella qualità l'idea predominante".

    Poi Ausilio parla anche a Sport Mediaset: "Ho visto il presidente solo questa sera, oggi non ero presente alla gara della Primavera. Non abbiamo parlato dei nostri ragazzi o di mercato. Parleremo in futuro di questo aspetto, ma non è giusto farlo adesso. Aspettiamo altre risposte, faremo le nostre valutazioni con presidente e allenatore a dicembre".

    Sulla zona Champions ancora lontana: "Dopo sette gare è prematuro parlarne, non siamo preoccupati perché c'è tempo per recuperare. Proveremo a entrare in Champions, questo è il nostro obiettivo".
     

    Altre Notizie