AFP via Getty Images
Handanovic salva l'Inter, 1-1 con una super Atalanta. La Juve può diventare Campione d'Inverno
PRIMO TEMPO - L’Inter parte fortissimo e nei primi minuti schiaccia l’Atalanta nella propria trequarti con un Lukaku dominante. È però di Lautaro Martinez il gol che sblocca la gara con il Toro che, dopo un 1-2 al limite proprio con Lukaku, vince il rimpallo con Palomino e batte rasoterra Gollini. Il gol dà fiducia all’Inter che va due volte vicino al raddoppio con le due punte, ma prima Gollini e poi Toloi salvano l’Atalanta che si scuote e va vicino al pari con Toloi che prima impegna Handanovic e poi reclama un rigore per fallo evidente di Lautaro da terra, ma Rocchi non lo concede.
RIPRESA - Nella ripresa l’Atalanta cresce, schiaccia l’Inter che ci prova solo con dei tentativi velleitari di Lukaku dalla distanza. E così prima è il neo entrato Malinovskyi a centrare il palo e poi è Gosens a trovare il pareggio sfruttando un cross deviato di Ilicic e beffando sia Candreva che Handanovic. L’1-1 affossa l’Inter, il Papu Gomez centra la traversa a gioco fermo e su una innocua palla scoperta in area Bastoni entra duro su Malinovskyi convincendo questa volta Rocchi a concedere il rigore. Muriel dal dischetto si fa però ipnotizzare da Handanovic che consegna agli annali un pareggio che non serve a nessuno.
CLASSIFICA - L’Inter va momentaneamente a +1 sulla Juventus, ma concede ai bianconeri il matchball per il titolo di campione d’inverno domani sera contro la Roma. L’Atalanta aggancia i giallorossi al quarto posto, ma falliscono il sorpasso che, in caso di vittoria dei bianconeri avrebbe mantenuto Gasperini e i suoi al quarto posto.
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI PER 100ESIMO MINUTO..