Getty Images
Inter, Asllani: 'La seconda stella si può fare. Se andrei al Milan? Sono tifoso interista'
SE ANDREI AL MILAN? - "Io sono dell'Inter, contento di essere di questi ragazzi. Ho detto subito sì a loro e sono un tifoso interista. Penso solo all'Inter".
CONDIZIONE - "Sto bene, fortunatamente ho recuperato. Venivo da un piccolo affaticamento e abbiamo deciso col mister di non rischiare perché si poteva creare una lesione. C'è tanto orgoglio per questa qualificazione, sono contento per me e la mia famiglia. Non sono pienamente felice perché queste due partite andavano vinte... Incontrare l'Italia? La prima cosa che ho fatto in spogliatoio è stata andare a vedere cosa avevamo fatto. Sono contento che siano passati i ragazzi che giocano con me. Sarebbe bello incontrarli, loro sono forti. Noi siamo alla seconda qualificazione, dobbiamo ancora abituarci".
CRESCITA - "L'anno scorso sapevo che ero il terzo nel ruolo e avevo meno minuti. Ringrazio il mister e Calhanoglu, persona fantastica che mi dà tanti consigli in allenamento. Dall'anno scorso è cambiato anche che sono migliorato. Ho studiato i compagni per un anno e forse sono pronto anch'io. Non ci sono tempistiche per diventare un titolare, ma sto lavorando tantissimo. Sulla fase difensiva e tante altre cose perché voglio ritagliarmi il mio spazio e avere più minuti come sto avendo. Questo però viene dal lavoro. In estate volevo rimanere e c'è grande merito anche di società e mister che mi hanno voluto. Penso sia stata la scelta migliore. Il mister mi aiuta in tutti gli allenamenti e mi ha dato minuti che nemmeno mi aspettavo. Li ho sfruttati bene e voglio continuare a lavorare".
JUVE-INTER - "Sappiamo che la partita è difficile, la Juve è molto forte. Andremo a fare la nostra partita puntando al meglio. Sfida scudetto? Si può dire così ma ci sono tante squadre in corsa che conosciamo bene e possono vincere il campionato. Scudetto o Champions? Guardo di partita in partita, stiamo facendo un bellissimo cammino ma siamo all'inizio. Nel girone europeo puntiamo al primo posto, ma vediamo di gara in gara. La seconda stella è un sogno realizzabile? Sì, ci proviamo e vediamo cosa succede."