Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, arrivano i rinforzi: si decide per Correa e Lukaku, novità per Brozovic

    Inter, arrivano i rinforzi: si decide per Correa e Lukaku, novità per Brozovic

    • Redazione CM
    Simone Inzaghi si gode la ritrovata vena di Edin Dzeko e Lautaro Martinez dopo la sequenza ravvicinata di sfide con Barcellona e Sassuolo e guarda al futuro prossimo con rinnovato ottimismo. Non solo per aver rivisto un'Inter di nuovo compatta e unita, animata da quello spirito unitario che appariva smarrito ad inizio stagione. Pure dall'infermeria arrivano infatti notizie incoraggianti, col recupero sempre più vicino di giocatori che aumenterebbero la possibilità di scelta dell'allenatore nerazzurro di scelta e con essa le rotazioni.

    IL RITORNO DEL TUCU - Nello specifico, la giornata di domani sarà molto importante sul fronte di Joaquin Correa e Romelu Lukaku, due giocatori che nelle ultime settimane hanno costretto l'Inter a fare di necessità virtù, spremendo all'inverosimile i loro compagni di reparto e privandola della possibilità di adottare soluzioni a gara in corso. Correa, andato ko per una sofferenza al tendine rotuleo del ginocchio nel match d'andata col Barcellona, si appresta a tornare completamente in gruppo dopo aver lavorato già oggi parzialmente coi suoi compagni (alla pari del terzo portiere Cordaz). La convocazione per la partita di domenica con la Salernitana è pressoché scontata per il Tucu, mentre resta ancora qualche dubbio legato a Romelu Lukaku.

    ARRIVANO I RINFORZI - L'attaccante belga sta proseguendo il suo lento e graduale percorso di recupero dall'infortunio muscolare risalente allo scorso 26 agosto: la speranza di Inzaghi è di portarlo in panchina contro la formazione di Nicola per fargli respirare nuovamente il clima della partita ed iniziare a mettere minuti nelle gambe, potendo poi sfruttare la prossima settimana - che sarà finalmente quella tipo, senza impegni di coppa - per forzare e migliorare la sua condizione in vista della trasferta di Firenze di sabato 22. Giungono novità infine sulle condizioni di Marcelo Brozovic, out dalla partita con l'Udinese del 18 settembre scorso per un problema alla coscia: all'inizio della prossima settimana il nazionale croato si sottoporrà ad un'ecografia di controllo e, se i riscontri saranno incoraggianti, non è da escludere un rientro anticipato, tra la fine del mese e l'inizio di novembre.

    Altre Notizie