AFP via Getty Images
Inter: ancora il Benfica in Champions, questa volta con Di Maria. Poi trasferte in Austria e Spagna
Ecco formazione tipo, stella e cammino degli avversari dell'Inter.
BENFICA
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1) - Soares; Bah, Silva, Otamendi, Aursnes; Luis, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Cabral.
LA STELLA - Angel Di Maria. Non servono presentazioni per Angel Di Maria. L'ex Juventus è tornato quest'anno al Benfica - squadra che lo aveva lanciato in Europa - dopo la stagione deludente in bianconero. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Real Madrid e Paris Saint-Germain, vincendo la Champions con i Blancos nel 2014.
IL CAMMINO - Il Benfica è arrivato primo nel campionato portoghese nella scorsa stagione, con due punti di vantaggio sul Porto.
I PRECEDENTI - Sono solo tre i precedenti tra Inter e Benfica, due dei quali risalgono ai quarti di finale della scorsa Champions League. L'Inter ha vinto 0-2 all'andata in Portogallo, per poi pareggiare 3-3 al ritorno a San Siro. Prima si erano incontrate nel 1965, nella finale di Coppa dei Campioni finita 1-0 in favore dei nerazzurri.
SALISBURGO
LA FORMAZIONE TIPO (4-3-1-2) - Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Amankwah; Gloukh; Konaté, Simic.
LA STELLA - Karim Konaté. Si tratta di un attaccante ivoriano classe 2004 di grande prospettiva, dotato di una buona stazza fisica e di grande velocità. Si è messo in luce contro l'inter già nell'amichevole disputata durante il precampionato, segnando due gol. Nelle prime tre giornate di Bundesliga austriaca già due reti per lui.
IL CAMMINO - Il Salisburgo ha vinto la scorsa edizione della Bundesliga austriaca davanti allo Sturm Graz. L'anno scorso ha sfidato il Milan nei gironi di Champions League.
I PRECEDENTI - Inter e Salisburgo si sono sfidate proprio in questa estate in amichevole, nel match vinto 4-3 dai nerazzurri. Soltanto due precedenti in incontri ufficiali, entrambi vinti 1-0 dall'Inter.
REAL SOCIEDAD
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1) - Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi; Benat, Kubo, Fernandez; Barrenetxea.
LA STELLA - Takefusa Kubo. Il giapponese è stato il secondo marcatore della Real Sociedad nella scorsa stagione, alle spalle di Alexander Sorloth, ceduto al Villarreal. Comprato la scorsa estate dal Real Madrid Kubo è un giocatore imprevedibile e molto tecnico.
IL CAMMINO - La Real Sociedad è arrivata quarta nell'ultima edizione della Liga spagnola, dietro a Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, aggiudicandosi il quarto posto in Champions. La Spagna ha cinque squadre perché si aggiunge anche il Siviglia, squadra vincitrice della scorsa Europa League.
I PRECEDENTI - L'Inter ha affrontato la Real Sociedad nella Coppa UEFA 1979/80. I nerazzurri vincero 3-0 all'andata in casa, per poi arrendersi per 2-0 al ritorno in Spagna.